Google Allo arriva nella sezione “app nuove ed aggiornate” del Play Store: rilascio imminente?

In occasione del Google I/O 2016 dello scorso maggio, la casa di Mountain View ha presentato due nuova app dedicate alla comunicazione – Allo e Duo. Se la seconda è stata rilasciata ad inizio mese, riscuotendo un incredibile successo con oltre 5 milioni di download in tutto il mondo, Google Allo non ha ancora invece una data precisata per il debutto che però da quanto emerso, potrebbe ormai essere prossimo.

Google Allo è un rivoluzionario servizio di messaggistica istantaneo dotato di un assistente vocale in grado di facilitare le risposte in maniera intelligente in relazione al contesto della conversazione. Questo nuovo servizio è anche in grado di riconoscere immagini e proporre temi e risposte inerenti alla domanda posta.

Tra le novità vi è anche la possibilità di effettuare una chat direttamente con l’assistente vocale conversando in modo naturale e sentendosi rispondere direttamente all’interno dell’applicazione. Tutti i messaggi sono criptati ed è anche presente una modalità “incognito” che elimina la conversazione una volta terminata.

google allo

Google Allo è presente sul Play Store ufficiale da diverso tempo consentendo però agli utenti semplicemente di effettuare il collegamento ad una pagina web dove registrarsi per ricevere informazioni ed eventualmente comunicazioni sulla disponibilità reale dell’applicazione. Tuttavia, da alcune ore, accedendo al Play Store è possibile notare l’app di Allo inserita nella sezione “applicazioni nuove ed aggiornate”, possibile segnale di un rilascio quanto mai ravvicinato e che consentirebbe così finalmente agli utenti di provare l’accoppiata Google Duo ed Allo per un esperienza nel settore della messaggistica, mai provato fino ad oggi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here