GoldenEye 007: un grande classico sta per tornare su Xbox

GoldenEye 007, uno degli sparatutto per console di Rare più seminali di sempre, sta per arrivare su Xbox One e Xbox Series X.

Il portale True Achievements ha infatti svelato una lista completa di ben 55 Obiettivi sbloccabilli, per un totale di 1000 punti Gamerscore.

Non sembra che questa sia la versione rimasterizzata del gioco (originariamente in sviluppo per Xbox 360), piuttosto una riproposizione del titolo originale pubblicato proprio per Nintendo 64. In questi stessi giorni inoltre si apprende che il titolo non è più bandito dal mercato tedesco.

Pur trattandosi di una produzione Rare, studio di sviluppo appartenente ora alle file dei Microsoft Studios, GoldenEye 007 è un titolo di cui Nintendo detiene tutt’oggi la licenza ed è probabile che Microsoft e la casa giapponese abbiano raggiunto un qualche accordo per concretizzare una simile release.

GoldenEye 007 è considerato un’importante pietra miliare per la storia degli sparatutto in prima persona, dimostrando la possibilità di usufruire delle console per un genere che fino ad allora era prettamente indirizzato al mondo dei personal computer. È stato pioniere anche dell’introduzione di una campagna single-player d’autore, di fasi stealth e dell’innovativo multiplayer a quattro giocatori.

Il gioco è stato incredibilmente apprezzato dalla critica, e le vendite hanno registrato globalmente oltre otto milioni di copie, facendolo divenire il terzo gioco più venduto di sempre per la console Nintendo 64.

Al momento non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma con la lista completa degli Obiettivi già disponibile online, con tanto di screenshot, implica che a breve potrebbe arrivare su Xbox.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }