GoDaddy, la scelta tra sicurezza e assistenza

Nel panorama dei vari Hosting, GoDaddy è sicuramente uno dei più famosi, un obbiettivo che ha raggiunto negli anni legando ad un buon servizio un’assistenza telefonica puntuale e disponibile praticamente in tutto il mondo.

La sua popolarità è dovuta anche alla vendita di domini affiancati a piani hosting davvero interessanti. Al momento si servono di questo servizio oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo e vengono gestiti direttamente più di 77 milioni nomi di dominio. Stiamo parlando di un posto sicuro dove ogni sito web, professionale o amatoriale, viene ospitato in tutta sicurezza grazie al pieno supporto del certificato SSL.

La sigla SSL (Secure Sockets Layer) è la garanzia che chi sta navigando su quel particolare sito web,  si trova in acque sicure;  le comunicazioni tra utente e sito avvengono (end-to-end) garantendo autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità attraverso il protocollo HTTPS. Con l’introduzione della versione 68 di Google Chrome, i siti che non rispettano tali standard di sicurezza, vengono ora facilmente segnalati nella Omnibar come “Non sicuri”. Un’icona e un testo informativi di colore grigio collocati sull’angolo superiore sinistro avvertiranno gli utenti che nella maggior parte dei casi abbandoneranno le pagine appena aperte.

GoDaddy offre un servizio tutto incluso dove ogni certificato SSL offre:

  • Crittografia a 2048 bit e SHA-2, la più avanzata sul mercato

  • Aumenta la priorità nei risultati di Google

  • Garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni

  • Assistenza sulla sicurezza illimitata

  • Protegge un numero illimitato di server

  • Nuove emissioni gratuite e illimitate

  • Compatibilità con tutti i browser principali

  • Visualizza un sigillo di sicurezza sul tuo sito

  • Copertura per la responsabilità civile fino a 1 milione di dollari

Inoltre, il certificato SSL è offerto in tre fasce distinte:

Certificato SSL a convalida del dominio (DV) Certificato SSL a convalida dell’organizzazione (OV, Organization Validation) SSL a convalida estesa (EV)

E’ facile dunque intuire quando sia fondamentale oggi giorno avere un sito web con un certificato SSL e GoDaddy rimane uno dei migliori servizi ad offrire un hosting sicuro a prezzi molto competitivi.

L’importanza di un buon servizio di assistenza

Tornado al servizio di assistenza, abbiamo a disposizione un numero verde (ogni nazione ne ha uno differente) dove personale esperto sarà a nostra disposizione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, anche per domande che vi sembreranno stupide. È anche importante specificare l’efficienza dell’assistenza GoDaddy;  sottolineando che il supporto telefonico ai clienti è fornito da agenti italiani e che il cliente può richiedere informazioni e aiuto anche sui canali social (Facebook, Twitter).

Sono qualità essenziali che ogni servizio di hosting deve avere. Quando abbiamo prezzi competitivi, un buon servizio e un’assistenza che sia all’altezza stiamo tranquilli che lo spazio web a cui affideremo il nostro sito web funzionerà al meglio e senza problemi di sorta. Per i commenti si rimanda al Trust Pilot ufficiale

Se ancora siete indecisi su dove portare i file del vostro sito web, valutate le sue proposte.

Articolo Sponsorizzato

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...