GoDaddy, il leader dei domini cambia veste con il suo nuovo logo

Che GoDaddy sia il leader del mercato dei domini è innegabile, lo dicono i numeri: più di 78 milioni di domini in gestione e un’esperienza acquisita che dura nel tempo.

Se anche tu ti stai preparando di lanciare il tuo nuovo sito web, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle tue idee, grazie alle svariate possibilità di registrare un nome a dominio, in modo molto semplice e con la sicurezza offerta dai propri server.

Acquistare un nome a dominio (il nome fisico di un sito web) è il primo passo da fare quando si ha intenzione di lanciare un nuovo sito e GoDaddy offre una vasta scelta con dei prezzi davvero interessanti. È importante scegliere un buon nome di dominio che possa essere facile da ricordare e che possa rappresentare la tua azienda, per comunicare in modo inequivocabile la tua mission.

Un nome di dominio è composto da due diversi livelli. Un nome di dominio avrà un dominio di primo livello (TLD) e un dominio di secondo livello (SLD) ed è importante la scelta sia del primo quanto del secondo.

Cosa significa dominio di primo livello (TLD)?

La terminologia letterale in inglese è Top-Level Domain. Per capirci è la parte finale di un sito web, talvolta chiamata suffisso o estensione e ha lo scopo di identificare il tipo di sito web (.org – organizzazione, .shop – per un e-commerce, .it, per un sito italiano e così via). Se facciamo un esempio pratico, analizzando www.newsdigitali.com il suffisso .com viene definito come dominio di primo livello.

Cosa significa dominio di secondo livello (SLD)?

La terminologia letterale in inglese è Second-Level Domain. Rappresenta il nome vero e proprio del sito web, la parte più importante che ci contraddistingue e che precede il dominio di primo livello. Con lo stesso esempio fatto in precedenza, in www.newsdigitali.com ciò che rappresenta il dominio di secondo livello è newsdigitali.

Dove acquistare un nome dominio che abbia tutte queste caratteristiche?

Ovviamente su GoDaddy, dove quasi 19 milioni clienti l’hanno scelto per i propri nome a dominio. Se siete nuovi dell’ambiente web e vi capita di andarci troverete tantissime offerte e opzioni per i domini di primo livello, mentre chi già conosce questa famosa realtà, noterà anche una nuova interfaccia grafica arricchita dal nuovo logo.

Un nuovo logo battezzato “the GO” che vuole esprimere l’impegno e la mission dell’Azienda che celebra gli imprenditori di tutti i giorni, indipendentemente dal loro percorso e dal loro background. Una dimostrazione delle capacità di GoDaddy di connettere uomo e tecnologia mettendosi al servizio degli imprenditori come nessun’altra realtà sul mercato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here