Stadia 4K sta arrivando su Google Chrome!

Proseguono i progressivi lavori di miglioramento di Google Stadia, e pare che molto presto gli utenti Chrome potranno iniziare a sfruttare il massimo potenziale della piattaforma di cloud gaming.

In realtà già da adesso è possibile, poiché durante un botta e risposta su Twitter, l’account ufficiale del servizio ha confermato che in questi giorni è in atto la pubblicazione in soft release di un nuovo aggiornamento che aggiunge finalmente il supporto al formato streaming in 4K di Stadia sul browser di Chrome.

Questo cosa significa? Che in teoria l’aggiornamento per introdurre il supporto alla risoluzione in 4K sta già circolando tra alcuni abbonati e molto presto sarà distribuito su vasta scala a tutti gli utenti.

La notizia coincide curiosamente con alcuni recenti avvistamenti di potenziali compatibilità tra l’applicazione di Stadia e le Android TV, ma anche con le dichiarazioni dello stesso Phil Harrison che, intervistato da Protocol, ha proprio parlato dell’imminente lancio della tanto discussa versione gratis del servizio:

Nei prossimi mesi sarà possibile sperimentare Stadia gratuitamente. Niente soldi, niente scatole in casa. Puoi semplicemente fare clic e giocare a fantastici giochi direttamente dal nostro data center.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here