God of War: il debutto su Steam è un successo

Dopo soli due giorni, il porting per PC di God of War è immediatamente diventata una delle conversioni per PC di maggior successo di PlayStation Studios sulla piattaforma di Steam.

Questo gioco ha raggiunto questo un impressionante picco di 65.403 giocatori simultanei su PC nel giro di pochi giorni, registrando il secondo più grande rilascio di PlayStation Studios su Steam.

Il precedente detentore del record era Horizon Zero Dawn, con un picco di 56.557 giocatori simultanei. Ma God of War ha detroneggiato l’avventura di Aloy.

Il potenziale che il gioco registrasse un successo di questo genere era in parte molto scontato, alla luce della grande popolarità che stanno riscuotendo le esclusive targate PlayStation Studios. God of War inoltre aveva immediatamente scalato le classifiche subito dopo l’apertura dei preordini su PC. Anche dal punto di vista delle recensioni il titolo ha registrato un risultato positivo su Steam con il 97% di critiche positive.

Questa iterazione per PC del gioco vanta una gran quantità di opzioni grafiche aggiuntive rispetto alla release originale per PS4 a partire da un framerate illimitato e il supporto in contemporanea ai 4K sulle configurazioni che lo supportano.

Non manca l’integrazione completa con NVIDIA Deep Learning Super Sampling (DLSS), disponibile su RTX e che permetterà di giocatore al titolo con dei ritmi altissimi senza sacrificare impostazioni grafiche e risoluzioni in uscita più elevate.

Oltre a DLSS, è disponibile la tecnologia NVIDIA Reflex a bassa latenza. Reflex offre un’esperienza più reattiva, che ti permette di agire più rapidamente e sferrare combo più letali. Oltre a miglioramenti grafici e delle prestazioni, offriamo anche il supporto per l’ultra-widescreen 21:9.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...