Gmail si aggiorna con nuove importanti funzionalità

Google ha rilasciato nella giornata di ieri, 11 Febbraio, un nuovo aggiornamento per il suo servizio Gmail, introducendo un nuovo menù da desktop completamente rivisto e personalizzato con una nuova serie di funzionalità aggiuntive attivabili premendo il tasto destro del mouse.

La nuova interfaccia include adesso delle opzioni aggiuntive che permettono di rispondere, inoltrare e spostare il contenuto delle mail, con l’aggiunta della possibilità di “rispondere a tutti” durante le conversazioni in gruppo. Essenzialmente l’azienda ha ripreso tutte le caratteristiche più importanti sparse per il pannello di Gmail e le ha compresse all’interno del tasto destro del mouse, rendendo quindi la fruizione ancora più intuitiva e meno dispersiva rispetto al passato. Integrazioni che a conti fatti non sono effettivamente sbalorditive, e sorprende come Google abbia atteso tutto questo tempo per rinfrescare l’interfaccia di un servizio così largamente diffuso in tutto il mondo.

Questo nuovo aggiornamento verrà distribuito a tutti, ma in due fasi distinte: la prima è avvenuta nella giornata di ieri, mentre la seconda ondata è prevista per il 22 Febbraio. Si presume che entro la prossima settimana tutti avranno pienamente accesso alle novità introdotte da Gmail.

E’ molto probabile che nei prossimi mesi Google perfezionerà ulteriormente il servizio di Gmail, coinvolgendo anche la controparte mobile per sistemi operativi iOS e Android.

Fonte: Techcrunch

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...