Gionee M6 e M6 Plus, quando la crittografia si fa hardware

Spesso la sicurezza fa grandi passi avanti, con nuove tecnologie come la biometrica. Il Gionee M6, dispositivo di cui vi parleremo in questo pezzo, si distingue dalla concorrenza proprio per un’innovazione compiuta in questo settore. Esaminiamola insieme.

Gionee M6 e M6 Plus, quando la sicurezza è una priorità

Gionee, per chi non dovesse conoscerlo, è un marchio di origine cinese, fondato nel 2002 e attivo nel settore della produzione di dispositivi mobili. Se pensate che il marchio possa non garantire la stessa qualità di altri produttori orientali più rinomati, sappiate subito che non è così e lo capirete continuando a leggere le funzionalità dei dispositivi in esame.

Lo Gionee M6 e l’M6 Plus, sono due phablet dal design elegante e ricercato: il primo dispositivo, ha uno schermo da 5.5 pollici di diagonale, una batteria da 5000mAh e una fotocamera da 13 Megapixel; il secondo invece ha uno schermo da 6 pollici di diagonale, una fotocamera da 16 Megapixel e una batteria maggiorata da 6020mAh.

Le altre caratteristiche dei due dispositivi sono identiche: processore Helio P10 (un octacore marchiato Mediatek), 4GB di RAM e memoria da 64 o 128GB (a seconda della versione). Per conoscere le caratteristiche dettagliate di questi modelli, visita la nostra scheda tecnica del Gionee M6.

Ciò che differenzia veramente questi smartphone dalla concorrenza degli altri produttori, è un innovativo sistema integrato nell’hardware, volto a garantire la sicurezza dell’utente utilizzatore. Il sistema in questione consiste in un chip hardware dedicato alla codifica e decodifica di informazioni, che interverrà in tutte le nostre operazioni, rendendo molto più difficili eventuali infiltrazioni di malware. Questo sistema, attualmente disponibile solo nelle versioni Cinesi di questi smartphone, sarà affiancato da un comune lettore di impronte digitali (disponibile invece in tutte le versioni).

Il Gionee M6 sarà rilasciato in territorio Orientale il 6 Agosto mentre l’M6 Plus sarà in commercio a partire dal 13 Agosto. I prezzi partono da circa 360€ per l’M6 e da 400€ circa per l’M6 Plus.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here