Gioca a Minecraft Classic direttamente sul browser tramite Poki

I videogiocatori saranno contentissimi di poter finalmente giocare a Minecraft direttamente sul browser web del proprio PC e attraverso la ormai nota piattaforma gamenig Poki. Uno dei giochi più amanti degli ultimi tempi esce fuori dagli schemi delle console e dopo essere stato a lungo disponibile solo per PS4, Xbox One, PC, Switch e Nintendo 3DS, arriva direttamente sul computer di casa, godibile attraverso il browser che amate di più.

Facendo un rapido punto, per chi non ne è a conoscenza, si tratta di un gioco in cui è possibile costruire qualsiasi cosa con i blocchi e vivere le proprie avventure senza alcun limite. Il gioco è adatto ai nuovi ma sopratutto per i nostalgici che in questi anni si sono cimentati nel costruire ogni cosa attraverso milioni di  blocchi. Come descritto dal titolo si tratta della versione di Minecraft Classic rilasciata appositamente per celebrare il decimo anniversario che cade il 17 maggio.

Il gioco conserva tutte le caratteristiche della versione originale del 2009 e comprende un’interfaccia abbastanza semplice che si presenta con 32 blocchi, un numero decisamente limitato per la costruzione, e presenta anche i vari bug dell’epoca. Ovviamente questa versione è appena stata lanciata per il web e questa è già una grande notizia. Ci aspettiamo che venga migliorata come avvenne per la versione originale, con il passare del tempo, e magari possa essere presa in considerazione anche per i piani futuri che gli sviluppatori hanno in mente, che prevederebbero la realtà aumentata.

Minecraft game mode
Minecraft game mode

Tornado al gioco, giocare a Minecraft tramite browser con Poki è quanto di più semplice ci si possa aspettare. Una volta collegati alla nota piattaforma scegliete il vostro nickname e iniziate. Se vorrete, copiando la url della stanza in cui siete stati proiettati, potete farvi raggiungere da un massimo di 9 amici. per condividere esperienze differenti invitando fino a 9 partecipanti. Le modalità di gioco richiedono l’utilizzo del mouse e della tastiera, limite che non permette l’utilizzo da browser via dispositivo mobile. Di fatti, anche collegando una tastiera bluetooth al vostro tablet, non sarà possibile giocare pienamente.

Che aspettate ad entrare in un nuovo mondo e a costruire l’impossibile?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...