GeForce RTX 3080: svelata una spettacolare edizione dedicata a Overwatch

Nvidia ha presentato ufficialmente via GeForce Cina una nuova RTX 3080 in edizione limitata dedicata al videogioco di Overwatch.

GeForce RTX 3080 Overwatch Edition, questo il nome ufficiale dell’edizione, propone un design decisamente originale concepita dai modder iscritti al programma modder del programma GeForce Garage. Il modello di base utilizzato per la personalizzazione è quello di una RTX 3080 Founders Edition, riverniciata in oro e personalizzata con alcune serigrafie di Overwatch. 

Non è ancora chiaro se i piani di Nvidia comprendono una commercializzazione effettiva in serie da proporre sul mercato, o di un modello speciale che sarà proposto in edizione limitata nell’immediato futuro. Ricordiamo che il prezzo di listino della Founder’s Edition della RTX 3080 è fissato a 719 euro.

Trattandosi di una versione custom del modello base, non ci sono differenze dal punto di vista hardware, anche in questa versione abbiamo una GPU Ampere da 8.704 Cuda Core, 10GB di memoria GDDR6X su BUS a 320 bit, TDP della scheda da 320W.

Le nuove GPU GeForce RTX 30 offrono prestazioni massime pensate ed ottimizzate soprattutto per giocatori e creatori. Basate su Ampere, l’architettura RTX di seconda generazione, ma dotate di nuovi RT Core,core Tensor e multiprocessori di streaming destinati alla grafica ray-tracing per ottenere un effetto ancora più realistico, in funzione di un’Intelligenza Artificiale sempre più all’avanguardia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here