GeForce RTX 3060 Ti è stata posticipata a dicembre?

A quanto pare Nvidia avrebbe deciso di slittare al 2 dicembre la presentazione della nuova GeForce RTX 3060 Ti, inizialmente prevista per il mese di novembre.

La notizia è arrivata da Expreview, in un report in cui si menziona la decisione da parte di Nvidia di fare un passo indietro e posticiparne il lancio, anche se restano poco chiare le motivazioni di questa scelta, nonostante sia lecito ipotizzare un problema di scorte come accaduto con le altre GeForce RTX 30.

Intanto nei giorni scorsi sono state rivelate anche le prime specifiche tecniche della scheda grafica, che si colloca nella fascia media delle RTX 30 di Nvidia.

I primi dettagli sulle specifiche confermano la presenza di una NVIDIA Ampere GA104 da 4864 Cuda Core 8GB di memoria GDDR6 14Gbps su bus a 256bit, garantendo da questo punto di vista delle caratteristiche in linea con la sorella maggiore RTX 3070. Il clock di base è di 1.410 MHz con boost a 1.665 MHz. La potenza di calcolo dovrebbe aggirarsi sui 16,2 TFLOPS (Shader Performance).

Questa scheda grafica dovrebbe inoltre affiancare la GeForce RTX 3070 Ti, una variante depotenziata della RTX 3070, il cui sviluppo è ormai una certezza, ma non abbiamo ancora dettagli in merito ad una possibile data di uscita.

Al momento la priorità sembrerebbe essere GeForce RTX 3060 Ti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here