Gboard implementa gli adesivi animati grazie a Emogi

Una tra le migliori tastiere virtuali presenti sul mercato è senza dubbio Gboard di Google. L’applicazione presenta una vasta galleria di emoji o GIF animate da scegliere direttamente in-app come impostazione predefinita, ma una nuova aggiunta da parte di un’app esterna arricchirà ulteriormente la vasta gamma di immagini disponibili all’interno della tastiera.

Grazie ad un’applicazione chiamata “Emogi“, difatti, Gboard è in grado di arricchire la sua galleria di emoticon con l’aggiunta di sticker animati, pronti per essere inviati ai propri contatti.

Google ha aggiunto la capacità di utilizzare i pacchetti di adesivi in Gboard all’inizio di questo mese, e anche se Emogi non è il primo pacchetto di adesivi ad essere aggiunto, è uno dei più vasti e completi.

Per poter utilizzare gli sticker su Gboard, è sufficiente scaricare Emogi dal Play Store, al seguente link. L’applicazione è gratuita e basta avviarla per implementarla all’interno di Gboard. Da qui, quando si avvierà la tastiera di Google, basterà toccare l’icona degli stickers presente nell’app e selezionare l’icona di Emogi, come mostra chiaramente l’immagine in evidenza posta sopra l’articolo.

“La decisione di Google di integrare gli adesivi in Gboard consolida la tastiera virtuale come uno degli strumenti più intelligenti ed espressivi che la gente utilizza oggi. A partire da oggi, Emogi sta condividendo la sua libreria di contenuti adesivi originali con gli utenti Gboard. Il contenuto di Emogi arricchisce le conversazioni: siamo qui per aiutare gli utenti Gboard ad esprimersi meglio quando il testo non è sufficiente. Siamo entusiasti di unirci a Google in partnership”, ha commentato Travis Montaque, CEO di Emogi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here