Galaxy Z Flip: niente sensore sotto al display

Dopo gli innumerevoli rapporti trapelati in rete negli ultimi mesi, siamo in possesso di sufficienti informazioni per trarre le conclusioni su cosa aspettarsi dal prossimo smartphone pieghevole di Samsung. E con il nuovo rapporto odierno, sappiamo con certezza che il Galaxy Z Flip sarà diverso dal Galaxy Fold.

Mentre il pannello OLED sarà diverso dal Fold, il nuovo smartphone pieghevole non sarà privo di pieghe. Proprio per questo motivo, alcuni analisti prevedono che il Galaxy Z Flip avrà un sensore di impronte digitali capacitivo. Ciò significa che ci sarà un vero sensore fisico sul lato del dispositivo, analogamente a quanto presente sul Galaxy Fold. Sembra, infatti, che la tecnologia dei pannelli pieghevoli non sia ancora abbastanza avanzata per supportare un sensore integrato nel display.

Galaxy Z Flip avrà un Touch ID simile al Galaxy Fold

Per il suo nuovo dispositivo pieghevole, Samsung utilizzerà un vetro ultra sottile a protezione del display flessibile da 6.7 pollici. In precedenza, avevamo riportato che il nuovo smartphone pieghevole fosse dotato della capacità unica di consentire agli utenti di aprire il dispositivo da qualsiasi angolazione. Questo elemento sarà qualcosa che gli permetterà di distinguersi dalla concorrenza.

galaxy z flip

Si anche che il telefono sarà dotato di una fotocamera doppia da 12 megapixel (wide e ultra-wide), con un precedente rapporto a favore della possibilità di integrazione di un sensore principale da 108 megapixel che vedremo sul Galaxy S20 Ultra. Le funzionalità aggiuntive del Galaxy Z Flip includono la ricarica rapida cablata da 15 W, ricarica wireless e la ricarica condivisa PowerShare.

Come abbiamo visto nelle precedenti immagini trapelate sul Galaxy Z Flip, il suo piccolo display esterno sarà utile per controllare informazioni come notifiche, stato della batteria e altro. Un altro rapporto suggerisce che sarà possibile utilizzare questo display come mirino per la fotocamera posteriore per scattare selfie. Questa funzione potrebbe essere implementata anche sul Galaxy Fold.

Samsung presenterà ufficialmente il suo nuovo smartphone pieghevole l’11 febbraio durante l’evento Unpacked, dove l’azienda svelerà anche la data di commercializzazione globale.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here