Samsung Galaxy Z Flip Lite è stato cancellato?

Samsung Galaxy Z Flip Lite è stato cancellato?

Galaxy Z Flip Lite potrebbe non arrivare mai. Questo è quanto rivelato da Ross Young, fonte abbastanza addentro al mondo di Samsung e che parla in questo caso di un progetto archiviato e messo da parte a causa dell’incessante crisi di chip che sta attanagliando il mercato.

Di questa variante più economica si era già iniziato a parlarne nel 2021 e vi era una certa attesa nei confronti di quest’ultima perché avrebbe finalmente permesso a Samsung di proporre uno smartphone pieghevole ad un prezzo più accessibile, rivedendone al ribasso buona parte delle caratteristiche hardware.

La crisi dei chip starebbe spingendo Samsung a valutare molto attentamente quali prodotti lanciare sul mercato, tenendo in considerazione investimenti e potenziali entrate. Considerando che il mercato dei pieghevoli si muove ancora in una fascia molto premium, e quindi per “pochi”, l’azienda potrebbe semplicemente aver pensato che questo non è il periodo migliore per lanciare sul mercato prodotti che hanno alle loro spalle questa percezione dei consumatori. E’ anche possibile che invece di lanciare un modello inedito, Samsung decida di puntare sul taglio di prezzo dei modelli pieghevoli attualmente disponibili sul mercato.

Ricordiamo infatti che in cantiere ci sono anche altri progetti prioritari per Samsung, nei quali rientra anche il nuovo Galaxy Z Flip 3, previsto proprio per essere lanciato sul mercato proprio nel periodo estivo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.