Galaxy Watch e Active: in arrivo un update con le novità di Active 2

Samsung ha iniziato a distribuire un importante aggiornamento che introduce molte delle funzionalità del Galaxy Watch Active 2 su Galaxy Watch e Watch Active. Tra le funzionalità più importanti del nuovo update, vi è l’inclusione della cornice virtuale touch, introdotta come funzione principale del ultimo smartwatch dell’azienda sudcoreana in sostituzione della cornice rotante fisica tipica dei dispositivi indossabili di Samsung. La nuova cornice touch sbarca anche sul primo modello della serie Active e consentirà agli utenti di navigare attraverso l’interfaccia utente tramite scorrimenti lungo i bordi.

Nuovo update per Galaxy Watch e Watch Active

Il Galaxy Watch, nel frattempo, riceve una versione aggiornata di Bixby, già disponibile sul Watch Active da alcuni mesi. I proprietari del Galaxy Watch potranno ora attivare routine di allenamento e controllare dispositivi intelligenti nella propria casa. Sia Watch che Watch Active ricevono anche la funzione My Style, che consente di scattare una foto del proprio outfit e utilizzarla per realizzare quadranti abbinati. Aggiunti anche 17 nuovi quadranti, ciascuna caratterizzata dalla presenza di icone in basso per avvisare l’utente ogni volta che alcune applicazioni sono in esecuzione in background.

galaxy watch update

Il nuovo aggiornamento introduce anche nuove emoticon che includono tonalità della pelle differenti, display Always On migliorato, specialmente quando l’orologio è in carica o in modalità risparmio energetico, una personalizzazione semplificata delle icone nel pannello rapido e un migliore monitoraggio del tempo sul giro per le sessioni di corsa e ciclismo in Samsung Health. Sul Galaxy Watch, inclusa anche la notifica sulla frequenza cardiaca, solo in caso di bradicardia.

Il colosso di Seul afferma che il grande aggiornamento, versione One UI 1.5, sarà disponibile fin da oggi in alcuni paesi e si espanderà gradualmente in altre zone nei prossimi giorni. È possibile verificare la presenza dell’update direttamente dall’applicazione Galaxy Wearable dello smartphone collegato. Ricordiamo che l’aggiornamento riguarda solo Galaxy Watch e Watch Active di prima generazione.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here