Galaxy Store si aggiorna: i giochi passano in primo piano

Non è certamente una novità che Samsung si stia focalizzando sempre di più sul gaming, soprattutto grazie alle sue partnership commerciali strette in tempi recenti con Microsoft per il servizio Xbox Game Pass Ultimate (che comprende XCloud).

Galaxy Note 20 Ultra è stato un po’ quel seme lanciato dall’azienda e che ora sta lentamente sbocciando con l’intento di diventare un punto di riferimento per il gaming mobile.

Ulteriore conferma di questo nuovo percorso approcciato da Samsung ci pensa l’ultimo aggiornamento del Galaxy Store, che ha focalizzato la sua vetrina sui videogiochi.

In primo piano poi troviamo Fortnite, che Samsung ha ben pensato di portare in primo piano dopo la sua rimozione dal Play Store. Ad oggi quindi, negli Stati Uniti, l’unico modo per poter accedere al gioco su mobile è proprio il Galaxy Store e di conseguenza Samsung ha colto la palla al balzo.

Per quanto riguarda la nuova veste grafica scelta per lo store, questa propone due categorie di app: nella prima viene dato risalto ai videogiochi, mentre nella seconda sono collocate tutte le altre tipologie di applicazione, con le più consigliate da scaricare.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rollout in tutto il mondo e probabilmente arriverà anche in Italia nei prossimi giorni.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here