Galaxy S9 + vs iPhone X vs Huawei P20 Pro vs Sony XZ2 vs OnePlus 5T – Test della batteria

Questa volta abbiamo scovato sul web un test davvero interessante che mette in paragone la durata della batteria di ben 7 dispositivi top di gamma. Il confronto vede infatti protagonisti Galaxy S9 + vs iPhone X vs Huawei P20 Pro vs Sony XZ2 vs OnePlus 5T.

I sette prodotti sono tutti dei top gamma e sebbene il loro hardware, a grandi linee, sia molto simile, a fare la differenza è la capienza della loro batteria.

Prima di proseguire è bene precisare che tutti i dispositivi sono stati impostati con i medesimi parametri e risoluzioni al fine di rendere quanto più “realistico” il test. Di seguito ecco tutte le impostazioni dei vari smartphone:

  • Medesima risoluzione;
  • Applicazioni recenti chiuse;
  • Wi-Fi acceso, Bluetooth acceso, nessuna SIM, luminosità automatica disattivata;
  • Modalità risparmio energetico disattivato;
  • I Samsung sono dotati di chip Exynos.

Il test batteria definitivo tra i migliori top gamma

Partendo da sinistra abbiamo Samsung Galaxy Note 8 con una batteria da 3300 mAh, Samsung Galaxy S9+ con la sua 3500 mAh, Sony Xperia XZ2 con una batteria da 3180 mAh, iPhone X, che come sappiamo dispone di una batteria da 2716 mAh, OnePlus 5T che dispone di una 3300 mAh, Huawei P20 Pro, l’ultimo dei top gamma arrivati con una capiente 4000 mAh ed infine Google Pixel 2 XL con una 3520 mAh.

Vengono lanciati contemporaneamente diversi applicativi nello stesso momento e vengono lasciati li a girare. Il primo è YouTube che viene lasciato per 1 ora attivo.  Qui a risentirne di più è il Note 8 che scende già all’88% di carica residua. I prima posizione Huawei P20 Pro. Possiamo dire che in linea generale già da qui si capisce chi sarà il vincitore del test.

Viene poi lanciato un gioco e Note 8 insieme al Google Pixel 2 XL iniziano a soffrire parecchio. Per scoprire quindi chi è il vincitore tra Galaxy S9 + vs iPhone X vs Huawei P20 Pro vs Sony XZ2 vs OnePlus 5T vi invitiamo a visualizzare il video in apertura.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here