Galaxy S9 potrebbe essere accompagnato da Samsung DeX Pad

Galaxy S9 potrebbe essere accompagnato da Samsung DeX Pad

DeX Pad è il nuovo marchio registrato in Europa dall’azienda sudcoreana ormai da alcune ore, potrebbe trattarsi di un aggiornamento della dock che già conosciamo e presentata con il noto Galaxy S8.

Per chi non la conoscesse, la dock già presentata da Samsung permette di trasformare i top di gamma 2017 in veri e propri computer Desktop attraverso il connettore USB Type-C di cui è dotata. Una volta effettuato il collegamento è anche possibile collegare mouse e tastiera tramite USB o Bluetooth per controllare al meglio l’interfaccia su un comodo ed ampio monitor.

Ovviamente non mancano le criticità sul prodotto attualmente presente sul mercato, infatti alcuni utenti lamentano lunghi tempi di caricamento, quantità limitata di porte e problemi di compatibilità delle applicazioni Android nella versione Desktop. Nonostante ciò, si tratta comunque di un accessorio estremamente comodo specialmente per tutte quelle persone che viaggiano spesso per lavoro.

Della nuova DeX Pad non si sa ancora molto, oltre al nome registrato dalla società sudcoreana. Immaginiamo che questa possa avere una forma differente rispetto alla dock che tutti conosciamo, magari funzionante con la sola ricarica wireless. Certo, se così fosse l’esperienza utente diverrebbe ancora più gradita anche se le prestazioni potrebbero risentirne ulteriormente.

Con Galaxy S9 e S9 Plus in arrivo ci aspettiamo che la nuova Samsung DeX Pad possa accompagnare i top di gamma 2018 sul palco, magari offerta in regalo ai primi acquirenti dei nuovi smartphone.