Alcuni utenti lamentano problemi al display di Galaxy S8 e Note 8

Purtroppo neanche Samsung Galaxy S8 è esente da difetti, l’attuale top di gamma 2017 presentato a marzo dall’azienda sudcoreana sembra soffrire di alcuni problemi al display che ne causano il risveglio casuale.

In base alle informazioni fornite dagli utenti interessati, il problema si verifica quando si spegne lo schermo in qualsiasi modo, anche lasciandolo andare semplicemente in sospensione dopo X secondi. Una volta spento, questo si accenderà casualmente per circa 10 secondi per poi spegnersi nuovamente. Attraverso YouTube è trapelato anche un video in cui viene evidenziato il problema anche mentre il dispositivo viene coperto dalla Flip Cover.

L’anomalia si verifica diverse volte durante il giorno, ciò comporta un considerevole drain della batteria. I possessori di Galaxy S8 interessati hanno anche tentato il ripristino, avvio in modalità provvisoria e molto altro, ma senza alcun risultato.

Questo tipo di bug non sembra essere molto diffuso, ma è stato rilevato anche su S8 Plus e Note 8. Samsung non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito, tuttavia consigliamo alle persone interessate di contattare il servizio clienti e comunicare quando rilevato.

Sicuramente non si tratta del momento più adatto a ricevere cattiva pubblicità per l’azienda, specialmente se in questi mesi è prevista la presentazione di nuovi dispositivi ed in particolare dei futuri top di gamma 2018. Non ci resta che attendere eventuali dichiarazioni ufficiali e magari una patch in grado di risolvere questo particolare problema poco diffuso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here