Galaxy S9 batte iPhone X nel rapporto schermo/cornici

Samsung potrebbe fare con Galaxy S9 un lavoro ancora migliore in termini di ottimizzazione dello schermo. Già S8 e Note 8 sono davvero fantastici e le cornici sono ottimizzate davvero bene, iPhone X però sotto questo punto di vista ha fatto forse meglio. Ecco quindi che Samsung ha deciso di lavorare ancora meglio sul suo prossimo top gamma cercando di eliminare totalmente anche la cornice inferiore.

Galaxy S9 farà meglio di iPhone X in quanto ad ottimizzazione delle cornici?

iPhone X
iPhone X

iPhone X ha un rapporto schermo/cornici pari all’81,67%. lLi utenti sono rimasti davvero a bocca aperta anche per la soluzione adottata nella parte superiore per l ‘inserimento dei vari sensori. Lo scollo a “V” di iPhone X è diventata una moda, ci sono anche delle app all’interno del Play Store che vanno addirittura a simularlo. Samsung però continuerà nella classica strada della cornice completa superiore, seppur sempre ridimensionata.

iPhone X vs Galaxy S9
iPhone X vs Galaxy S9

Gli altri 3 angoli dovrebbero invece vedere la completa eliminazione delle cornici con tutti i vantaggi e svantaggi del caso. Da una parte potremmo godere di un Galaxy S9 completamente privo di cornici, dall’altra però forse potrebbero verificarsi più tocchi involontari sullo schermo. In quanto a fragilità non cambia assolutamente niente visto che anche gli attuali modelli sono fatti completamente in vetro e se cadono sapete benissimo che è il caso di affidarsi alla fede e sperare. La presentazione dei nuovi modelli potrebbe avvenire prima del previsto.

Samsung ha infatti confermato di aver avviato la produzione di massa dei suoi nuovi processori Exynos 9810 a 10nm che saranno inseriti nei top di inizio 2018. Ci saranno poi diverse differenze tra la versione standard e la Plus, sia in termini di dimensione che hardware. Aspettiamo tantissime sorprese con i nuovi modelli, magari anche un nuovo scanner facciale 3D per dare filo da torcere ad Apple.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here