Galaxy S9 anticipa i tempi, verrà svelato al CES 2018

Sembra che per vedere il Samsung Galaxy S9, successore dell’attuale top di gamma 2017 prodotto dalla casa sudcoreana, non manchi moltissimo tempo. Il rumors arriva da una fonte attendibile che ne prevede la presentazione al pubblico tra meno di due mesi. Più precisamente il dispositivo, insieme alla sua variante S9+, potrebbe essere introdotto al grande pubblico durante il CES 2018 di Las Vegas previsto tra il 9 ed il 12 gennaio 2018.

Si tratta, quindi, di una data particolarmente anticipata rispetto a quanto normalmente previsto. Inizialmente, infatti, si pensava che il nuovo Samsung Galaxy S9 avrebbe potuto essere presentato – al massimo – in occasione del Mobile World Congress di Barcellona tra il 26 febbraio e giorno 1 marzo.

Come anticipato con i nostri articoli precedenti, Samsung Galaxy S9 sarà dotato di un display Infinity Super AMOLED simile a quello attualmente presente sul Galaxy S8. A cambiare saranno alcune caratteristiche tecniche, considerando che la versione Plus del prossimo top di gamma potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore e 6 GB di RAM. La versione standard, invece, manterrà la configurazione con singolo sensore e 4 GB di RAM.

In entrambi i casi il design dovrebbe essere cambiato, con il sensore di impronte digitali – particolarmente criticato sui top di gamma 2017 – posto verticalmente sotto il modulo fotocamera. Tra le altre caratteristiche previste, potrebbero probabilmente esserci 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, connettore audio standard da 3,5 mm ed altoparlanti stereo AKG.

Ovviamente, come purtroppo accade da sempre, anche con il nuovo dispositivo ci aspettiamo che per il mercato europeo venga resa disponibile soltanto la versione con processore Samsung Exynos 9810. Mentre, per tutti gli altri mercati sarà disponibile la versione con il nuovo processore Snapdragon di Qualcomm.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here