Galaxy S8 presentato al MWC 2017 a pochi eletti: aziende patner impressionate dal device

Galaxy S8 ha fatto approdo al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, dopo tutto. In gran segreto e sotto riserbo, davanti a pochi (e fortunati, aggiungeremmo noi) intimi e soprattutto lontano dai riflettori. La decisione di Samsung di ritardare l’ufficialità del suo nuovo top di gamma 2017 non è stata senza conseguente: la presentazione in pompa magna, prevista ormai nel corso della giornata del 29 marzo prossimo, assumerà infatti i contorni di mera formalità per qualche azienda patner e operatore di telefonia mobile, che proprio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona hanno avuto modo di toccare con mano il nuovo esponente della gamma Galaxy S.

Stando a quanto riportato dal quotidiano Korea Herald, Samsung avrebbe infatti istituito una demonstrations room presso la hall dell’albergo Porta Fira, che si trova ad un tiro di schioppo dal punto in cui ha avuto luogo proprio la suggestiva kermesse spagnola. Il produttore coreano avrebbe insomma presentato Galaxy S8 a <<porte chiuse>>, dinanzi ad una selezionatissima platea di addetti ai lavori, nel tentativo di snocciolare nel dettaglio le peculiarità distintive dello smartphone in questione.

Intervistati da alcuni media locali all’uscita delle sede, alcuni rappresentanti di queste aziende patner si sono detti <<molto impressionati>> dalle caratteristiche di Galaxy S8, senza pur tuttavia entrare troppo nei dettagli e svelare – o meglio ufficializzare, visti i copiosi rumors reiteratisi finora – punti nevralgici. Samsung utilizza spesso questo approccio lontano dai riflettori per mostrare dispositivi e tecnologie future agli addetti ai lavori, anche per tener alto l’interesse generale nonostante l’incombente presenza di quotati terminali rivali (leggasi su tutti LG G6 e Xperia XZ Premium, che a pochi passi dalla sede scelta da Samsung trovavano la loro ufficialità).

Samsung ha comunque approfittato della cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona per svelare il primo video teaser avente ad oggetto Galaxy S8. Un modo in più per accrescere l’hype degli utenti, in attesa della fatidica data del 29 marzo prossimo, sempre più vicina.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here