Galaxy S7 Edge e le funzioni Edge Single confermate ufficialmente da Samsung con sorpresa in arrivo per S6 Edge

Da mesi scriviamo del possibile arrivo del nuovo Galaxy S7 Edge, variante con display da 5.5 pollici curvo e batteria potenziata da 3.600 mAh dell’attesissimo Galaxy S7, nuovo top di gamma Samsung la cui presentazione è stata fissata nell’evento Unpacked 2016 del 21 febbraio ed ora arriva, la conferma ufficiale da parte della stessa Samsung, con diversi dettagli ed informazioni che interesseranno anche i possessori di Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus.

Galaxy S7

Nonostante infatti Samsung abbia cercato in ogni modo di mantenere riservate le informazioni relative ai nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, non sono sfuggite ai tanti occhi presenti in rete, le linee guida con tanto di immagini, pubblicate dall’azienda coreana sul sito ufficiale del Look SDK, il kit di sviluppo dedicato a coloro che desiderano realizzare app ed interfacce compatibili con S-Pen ed Edge e che proprio nelle scorse ore si è aggiornata con le informazioni necessarie per lo sviluppo su Galaxy S7 Edge, citato così ufficialmente per la prima volta da Samsung.

Le linee guida e le immagini pubblicate da Samsung, mostrano le nuove funzioni Edge Single ed Edge Single Plus, evoluzione di quella che in passato era People’s Edge e dotata ora di pannelli da 160 pixel di larghezza per la modalità di visualizzazione Single e decisamente di maggiori dimensioni per la modalità Edge Single Plus, all’interno della quale sarà possibile utilizzare widget, feed di notizie ed addirittura app appositamente realizzate per i Galaxy S7 Edge.

Nelle linee guida dedicata alle funzionalità Edge Single e Edge Single Plus è poi stata riportata un importante precisazione da parte di Samsung che ha indicato il supporto per queste novità per “Samsung Galaxy S7 Edge, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus“, lasciando così capire che quando arriverà l’attesissimo Android 6.0.1 Marshmallow per Galaxy S6 Edge ed il fratello maggiore S6 Edge Plus, anche questi potranno utilizzare le funzioni Edge Single ed Edge Single Plus.

Cosa ne pensate delle nuove funzioni Edge Single e Edge Single Plus? E della scelta di Samsung di integrarle anche su S6 Edge ed S6 Edge Plus? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here