Galaxy S7 e S7 Edge, ripreso l’aggiornamento Android 8.0 Oreo

Galaxy S7 e S7 Edge, ripreso l’aggiornamento Android 8.0 Oreo

E’ meno problematico del previsto l’intoppo che ha costretto Samsung a bloccare il rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 e S7 Edge. Come anticipato soltanto qualche giorno addietro, il produttore di Seoul aveva scelto di interrompere la propagazione dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, complice l’emersione di riavvii spontanei e altri errori segnalati da alcuni utenti. Una scelta forzata, onde evitare di pregiudicare l’esperienza d’uso quotidiana dei consumatori, anche perché la problematica in questione avrebbe coinvolto soltanto un numero limitato e circoscritto di unità (anche perché c’è chi, invece, elogiava Samsung per il lavoro svolto, visto che il nuovo aggiornamento aveva avuto addirittura il merito di affinare la durata dell’autonomia e la fluidità complessiva).

Samsung ha insomma lavorato a maniche rimboccate, nel tentativo di archiviare ogni stortura software e riprendere il più velocemente possibile le tappe di propagazione dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge. Come confermato infatti da una nota ufficiale del produttore di Seoul, il rilascio dei nuovi firmware sui due ex smartphone top di gamma è ripreso proprio in queste ore, a testimonianza di una pronta risoluzione del problema.

L’aggiornamento è adesso contrassegnato dalle diciture G930FXXU2ERE8 e G935FXXU2ERE8 – rispettivamente per Galaxy S7 e S7 Edge – e sta gradatamente propagandosi in alcuni territori sparsi in Europa. Non abbiamo al momento informazioni circa un rilascio di Android 8.0 Oreo (con annessa personalizzazione Samsung Experience 9.0 e patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2018) anche in Italia, ma per quello basterà attendere il corso delle prossime settimane. Una cosa è certa: la distribuzione dell’aggiornamento è ripresa e speriamo possa sbarcar presto anche nel nostro territorio.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S7 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 6.0.1 Marshmallow…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S7 Edge possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 6.0.1…

FONTE: PhoneArena