Galaxy S7 e S7 Edge, in attesa di Oreo ecco le patch di febbraio | Agg. disponibile in Italia da oggi 14 marzo

Non sarà Android 8.0 Oreo – per il quale potrebbe volerci ancora un altro mese abbondante, come anticipato ieri dall’account ufficiale Samsung Turchia – eppure Galaxy S7 e S7 Edge stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento di sistema. Si tratta, nello specifico, delle patch di sicurezza Android di febbraio, necessarie per archiviare in modo pressoché definitivo le vulnerabilità alla CPU conosciute finora in rete sotto gli appellativi di “Spectre” e “Meltdown”.

L’aggiornamento è contrassegnato rispettivamente dalle diciture G930FXXU2DRB6 (Galaxy S7) e G935GXXU2DRB6 (Galaxy S7 Edge) e condensa miglioramenti e ottimizzazioni, sulla scorta d’altro canto di un peso specifico di più di 280 megabyte. Samsung ha insomma approfittato dell’occasione per archiviare i problemi noti sui suoi ex top di gamma del 2016, potenziando per converso il sempre spinoso comparto della sicurezza.

[k4w-single-device id=”212826″]

Nessuna novità per quel che concerne invece l’interfaccia utente o aggiunte particolari. Per quello dovremo attender la distribuzione di Android 8.0 Oreo, personalizzato ad-hoc secondo i dettami della Samsung Experience 9.0, ereditata direttamente dai nuovi Galaxy S9 e S9+ e dagli attuali Galaxy S8 e S8+.

Come messo a nudo dalla stessa Samsung all’interno del changelog ufficiale, l’aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge va a chiudere un numero cospicuo di bug, ivi incluse le vulnerabilità nelle app Galleria e Secure Folder. L’update è attualmente in corso di distribuzione per quanto riguarda il mercato olandese e approderanno a partire dalle prossime settimane anche in Italia nei modelli no-brand. Potete nel frattempo controllare la presenza di aggiornamenti software tramite l’apposita voce contenuta all’interno del menu impostazioni.

[k4w-single-device id=”212827″]

Ultimo aggiornamento Galaxy S7 disponibile in Italia

A pochi giorni dal rilascio avvenuto in Europa, da oggi 14 marzo 2018, i nuovi firmware G930FXXU2DRB6 per Galaxy S7 e G935GXXU2DRB6 per Galaxy S7 Edge sono finalmente disponibili per i modelli no brand distribuiti nel nostro Paese. Pur non portando quindi l’attesissimo Android 8.0 Oreo sul top di gamma 2016 Samsung, il cui debutto dovrebbe avvenire il prossimo mese, la casa coreana si dimostra ancora una volta intenzionata a non dimenticare uno degli smartphone più venduto ed apprezzati della propria storia.

ultimo aggiornamento galaxy s7

Per verificare la presenza dell’aggiornamento sul vostro dispositivo e forzarne l’installazione, sarà sufficiente recarsi in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica aggiornamenti manualmente.

FONTE: GalaxyClub.nl

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here