Galaxy S20: rivelate le specifiche della fotocamera posteriore

A poco più di un mese di distanza dall’evento Samsung Unpacked, le rivelazioni sulla gamma Galaxy S20 continuano a fluire. Poche ore dopo un ultimo rapporto dettagliato che ha svelato tutte le funzionalità della fotocamera posteriore che dovrebbe implementare il prossimo top di gamma di Samsung, il leaker Universe Ice ha condiviso tutte le risoluzioni per le fotocamere dei tre modelli previsti al lancio.

Secondo quanto riferito Galaxy S20 e S20 Plus avranno entrambi una fotocamera principale da 12 megapixel, affiancati da un teleobiettivo da 64 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel. Il modello Ultra invece sarà il più potente dei tre con un obiettivo principale da 108 megapixel, un teleobiettivo da 48 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel.

Galaxy S20 Ultra: fotocamera da 108 MP e registrazione video a 8K

Recenti indiscrezioni avevano precedentemente suggerito che la fotocamera da 108 MP sarebbe stata presente solo sul Galaxy S20 Ultra, ma sembra che non sarà l’unica differenza tra le fotocamere dei tre modelli. I sensori del teleobiettivo presenti su S20 e S20 Plus hanno un numero di megapixel più elevato e, secondo quanto riferito, offriranno un zoom ottico 3x e un zoom digitale fino a 30x.

galaxy s20 fotocamera

Le funzionalità di zoom dell’S20 Ultra saranno ancora migliori però, infatti, si prevede che il sensore da 108 MP e il teleobiettivo da 48 MP saranno combinati via software per raggiungere uno zoom fino a 100x. L’aspetto più interessante è probabilmente il downgrade dei megapixel per la fotocamera ultra-wide. Il Galaxy S10, il Note 10 e anche il Fold sono tutti dotati di fotocamere da 16 megapixel, tuttavia, questa scelta di ridurre il numero di pixel potrebbe servire per una qualche nuova funzionalità.

Come previsto, la quarta fotocamera posteriore sarà un sensore ToF, ma sarà presente solo sui modelli Plus e Ultra. Di contro, il Galaxy S20 standard avrà una tripla camera come il Note 10. Per quanto riguarda il comparto video, XDA Developers conferma le parole di DJ Koh, suggerendo che almeno il modello Ultra supporterà registrazione video 8K a 30 fps, con possibilità di video 4K a 60 fps.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here