Galaxy S20 avrà teleobiettivo da 64 MP per i video 8K

Come più volte riportato in precedenti rapporti, non si prevede che il Galaxy S20 e l’S20 Plus presenteranno una fotocamera principale da 108 megapixel come sul S20 Ultra, ma al contrario saranno dotati di un sensore con una risoluzione maggiore di quello offerto dai Galaxy S10 e S10 Plus. Tuttavia, secondo le recenti indiscrezioni, i due smartphone minori della serie S20 potrebbero ricevere un teleobiettivo di risoluzione maggiore rispetto al fratello di punta. Nello specifico si parla di un sensore da 64 megapixel contro uno da 48 megapixel.

Galaxy S20 e S20 Plus: confermato il teleobiettivo da 64 MP

Il noto leaker Ice Universe ha condiviso su Twitter un post in cui spiega come potrebbe funzionare il teleobiettivo del Galaxy S20. Stando a quanto riportato, sembra che un teleobiettivo da 64 megapixel sarà necessario per consentire la registrazione video 8K. Questo aspetto ha particolarmente senso, poiché i video 8K hanno una risoluzione equivalente a 33.2 pixel, quindi solo la fotocamera principale del Galaxy S20 Ultra sarà in grado di raggiungere tale risoluzione. Inoltre, poiché i due modelli minori non disporranno dell’obiettivo periscopico, l’implementazione di un teleobiettivo più potente rappresenta l’unica via per consentire la registrazione a 8K.

galaxy s20

Tuttavia, ci si domanda se il sensore da 64 megapixel dei due Galaxy S20 sarà dotato anche di una lunghezza focale maggiore o se dipenderà esclusivamente dal ritaglio di pixel / immagini di una foto da 64 MP. Senza una lunghezza focale più lunga rispetto alla fotocamera principale, qualsiasi forma di zoom è semplicemente uno zoom digitale, e questo rappresenterebbe un leggero passo indietro rispetto alle capacità di zoom dei precedenti top di gamma della serie Galaxy.

Fortunatamente, mancano solo due settimana alla presentazione ufficiale della serie Galaxy S20, quindi avremo presto risposte su come funzioneranno le telecamere sui tre modelli. Al momento, l’unica cosa che sappiamo per certo è che il modello Ultra sarà l’unico ad offrire un comparto fotografico d’eccellenza.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here