Galaxy S11/S20 avrà una fotocamera con funzioni video Pro

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Il Galaxy S11 o Galaxy S20 potrebbe riportare sui dispositivi Samsung una delle funzionalità della fotocamera, rimossa con il primo aggiornamento dell’One UI, molto apprezzata dagli utenti: la modalità Pro per i video. Il sito XDA Developers ha infatti individuato all’interno del firmware di Android 10, rilasciato per il Galaxy Note 9, una stringa di codice con chiari riferimenti ad un paio di funzionalità che potrebbero essere introdotte nel prossimo top di gamma della serie Galaxy S.

Galaxy S11/S20: in arrivo tante funzionalità per la fotocamera

Come accennato in precedenza, la compagnia di Seul ha rimosso la registrazione video in modalità Pro con l’aggiornamento ad Android Pie su tutti i suoi dispositivi. E a distanza di circa un anno, il colosso sudcoreano sembra pronta a reintrodurla con il Galaxy S20, anche se resta da vedere se Samsung includerà la funzione di registrazione video in modalità professionale anche sugli smartphone esistenti, magari attraverso un aggiornamento software futuro. Vista la tendenza dell’azienda di introdurre nuove funzionalità per la fotocamera anche su dispositivi meno recenti, è possibile che almeno il Galaxy S10 e il Note 10 saranno inclusi nell’update, come fatto precedentemente con la modalità Notte.

galaxy s20

In un precedente firmware di Android 10, gli sviluppatori di XDA avevano individuato altri riferimenti a nuove funzionalità della fotocamera che potrebbero essere annunciate con il Galaxy S20, come la Director View, e grazie alle nuove informazioni scovate oggi nel Note 9, sono stati svelati nuovi dettagli. La modalità Director View, ad esempio, consentirà di bloccare la messa a fuoco su un singolo soggetto durante la registrazione di un video, per mantenere la stessa anche quando si passa tra gli altri obiettivi della fotocamera.

Il Galaxy S20 potrebbe anche introdurre nuovi effetti bokeh per la modalità Fuoco Live, che è prevedibile in quanto Samsung è solita aggiungerne nuovi con i propri top di gamma. Presente anche una modalità chiamata Single Take Photo, che apparentemente scatterà automaticamente foto e video quando rileva momenti ottimali, come un sorriso o un bacio. Quest’ultima modalità è molto simile a quanto offerto da Photobooth dei Google Pixel. Ultimo ma non meno importante è la possibilità di registrare video fino a 8K.

Fonte: SamMobile

Ultimi pubblicati

Related articles

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.