Galaxy Fold 2: confermata la ricarica super rapida

Il 2019 è stato un anno di primati per la gamma Galaxy e questo ha incluso anche l’introduzione di velocità più elevate per la ricarica rapida. Durante lo scorso anno, Samsung ha infatti presentato la nuova ricarica super rapida, implementandola sul Galaxy S10 5G, il primo smartphone dell’azienda dotato di tecnologia 5G in grado di supportare ricarica rapida fino a 25 W dal caricabatterie in dotazione. Successivamente, il colosso sudcoreano ha aggiunto la nuova tecnologia anche sui Galaxy Note 10 e 10 Plus. Ora sembra confermato l’arrivo della ricarica super rapida anche su un altro smartphone dell’azienda, il Galaxy Fold 2, in arrivo a fianco del S11/S20 entro il mese di febbraio.

Galaxy Fold 2: ricarica super rapida a 25 W

La conferma del supporto per il Galaxy Fold 2 della ricarica super veloce proviene da un codice trovato nel firmware di Android 10 del Galaxy Note 9, come evidenziato dal sito XDA Developers. Nel firmware è stata evidenziata la presenza di un file di animazione di ricarica denominato “bloom_front_charging_effect_superfast”. Nello specifico la parola “bloom” sarebbe il nome in codice del prossimo telefono pieghevole di Samsung, e la combinazione delle parole “bloom” e “superfast” sembra rappresentare un’indicazione abbastanza chiara della presenza della stessa tecnologia di S10 5G.

galaxy fold 2

Sul Galaxy Note 10 Plus, la tecnologia di ricarica superveloce è in grado di supportare la ricarica rapida fino ad un massimo di 45 W, ma supponiamo che il Fold 2 possa raggiungere al massimo i 25 W. Il motivo di questa differenza è dovuta all’impiego di una batteria piuttosto piccola all’interno del prossimo foldable dell’azienda, se confrontata con l’attuale standard di dimensioni delle batterie per smartphone. Un delle due batterie, infatti, avrà un capacità di 900 mAh e sebbene l’altra potrebbe essere considerevolmente più grande, la capacità complessiva sarà probabilmente inferiore a 3000 mAh, a causa del fattore forma a conchiglia, simile al nuovo Razr di Motorola.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here