Galaxy S11 Plus: svelati nuovi dettagli sulla fotocamera

Un nuovo rumor dell’ultima ora suggerisce che il Galaxy S11 Plus, il più grande dei tre modelli che Samsung presenterà il prossimo anno, non sarà caratterizzato da una configurazione Penta-Camera sul retro, come inizialmente previsto. A confermarlo è stato il noto leaker IceUniverse, tramite un’immagine su Twitter raffigurante tre fotocamere posizionate verticalmente. In aggiunta a questa struttura a semaforo, saranno presente un flash a LED ed un quarto sensore 3D ToF.

Galaxy S11 Plus: non avrà una Penta-Camera

Vale la pena sottolineare come una configurazione a quattro obiettivi per il Galaxy S11 Plus ha decisamente più senso. Mentre i precedenti rendering a 360 gradi, trapelati nelle scorse settimane, suggerivano la presenza di ben cinque obiettivi per la fotocamera posteriore, disposte a formare una X, non vi sono state ulteriori perdite o voci sul ruolo ricoperto dal quinto obiettivo. È possibile che i rendering abbiano semplicemente confuso i due sensori costituenti la singola fotocamera ToF in due differenti obiettivi.

Galaxy S11 Plus

Le fotocamere ToF sono caratterizzate da un modulo trasmettitore ed un modulo ricevitore, motivo per cui il Galaxy S10 5G ha tre fori nella parte anteriore, nonostante la presenza di solo due fotocamere: una camera selfie e un obiettivo ToF. Allo stesso modo il Galaxy Note 10 Plus ha cinque sensori per la fotocamera posteriore, due dei quali appartenenti alla fotocamera ToF, ed è probabile che anche il prossimo Galaxy S11 Plus e il modello standard avranno lo stesso numero di fotocamere.

Mentre il numero di fotocamere dovrebbe rimanere sostanzialmente lo stesso, il Galaxy S11 porterà un sostanziale aggiornamento nelle specifiche interne. La fotocamera principale dovrebbe essere caratterizzata da un obiettivo da 108 megapixel, corredata da un teleobiettivo in grado di zoomare 5x. Si dice che il primo sia un sensore speciale che il colosso sudcoreano sta realizzando appositamente per la serie S11 e che sarà lo stesso sensore utilizzato per il Galaxy Fold 2.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here