Galaxy Note 10 Lite: certificata la S-Pen con Bluetooth 5.1

Non è un segreto come Samsung si stia preparando a rilascia il Galaxy Note 10 Lite, una versione economica dei suoi dispositivi top di gamma. Oggi, è stato rivelato come il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana sarà il primo compatibile con Bluetooth 5.1, che teoricamente introdurrà il rilevamento della posizione sulla S-Pen.

Alcune settimane fa avevamo riportato come il dispositivo di Samsung avesse ricevuto la certificazione Bluetooth 5.0 per entrambi le versione Lite del Galaxy S10 e Note 10. Tuttavia, stando a quanto riportato oggi, quest’ultimo riceverà l’ultima generazione Bluetooth con caratteristiche più interessanti.

Galaxy Note 10 Lite e S-Pen con Bluetooth 5.1

Il Galaxy Note 10 Lite sarà quindi il primo dispositivo del colosso sudcoreano a supportare Bluetooth 5.1 e la medesima tecnologia sarà implementata nella S-Pen di ultima generazione. Questo importante aggiornamento consentirà in particolare di integrare nella penna di Samsung il tracciamento preciso della posizione. In altre parole, il nuovo smartphone economico potrebbe essere in grado di ritrovare la penna in caso di smarrimento.

note 10 lite

In confronto, la S-Pen del Galaxy Note 10 e 10 Plus è in grado di riconoscere i gesti, ma solo quando essa si trova collocata in prossimità del display, mentre il dispositivo di per sé non ha modo di conoscere la posizione esatta. Mentre i gesti offrono alcune funzionalità interessanti, possiamo immaginare come il tracciamento accurato della posizione possa introdurre una modo completamente nuovo della funzionalità S-Pen.

Ovviamente non si hanno informazioni su quali funzionalità effettive saranno presenti nella nuova S-Pen, tuttavia, è lecito aspettarsi novità interessante che non saranno invece disponibili sui restanti modelli della serie Note 10. Per scoprire di più dovremo attendere fino a quando la compagnia sudcoreana presenterà il Galaxy Note 10 Lite, con alcune voci che indicano gennaio come data più plausibile. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 600 euro, rendendolo più economico degli altri modelli, ma comunque costoso, sebbene le nuove funzionalità potrebbero giustificarne il costo.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here