Galaxy S11: fotocamera da 108 MP con zoom ottico 5x

Un post pubblicato su GalaxyClub riporta quella che potrebbe essere la prova più concreta sul sistema di fotocamere del prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S11. Secondo quanto riportato nella giornata odierna, la fotocamera del prossimo smartphone del colosso sudcoreano sarebbe stata identificata con il nome in codice Hubble, con un chiaro riferimento all’omonimo telescopio spaziale, che indicherebbe la capacità di zoom ottico 5x.

Il Galaxy S11, nome in codice Picasso, dovrebbe appunto integrare una fotocamera con zoom 5x, tramite all’ausilio di un sistema periscopio che permette al modulo della fotocamera di rimanere a filo con lo chassis del dispositivo, grazie ad una nuova disposizione laterale dei sensori e degli obiettivi che sfruttano il principio di riflessione della luce tipica di un telescopio. Samsung ha realizzato questo sensore all’inizio di quest’anno e differenti rapporti degli ultimi due mesi, hanno affermato come esso sarà impiegato per la prima volta nel nuovo top di gamma.

Galaxy S11 con fotocamera Hubble da 108MP e zoom ottico 5X?

Naturalmente, si potrebbe asserire che una fotocamera caratterizzata da uno zoom 5x potrebbe non rendere giustizia al nome in codice Hubble, ma questi sono solamente dei riferimenti che offrono un’idea alla base di un prodotto e non sono pensati per essere presi in senso letterale. Inoltre, dopo due anni di zoom ottico 2x, un passaggio allo zoom 5x rappresenta un notevole miglioramento.

galaxy s11

Non soltanto uno zoom più potente, infatti, secondo quanto riportato oggi, il Galaxy S11 avrà un obiettivo principale da ben 108 MP, attualmente offerto solamente dal nuovo Xiaomi Mi Note 10, presentato nella giornata di oggi a Madrid. Samsung ha recentemente iniziato lo sviluppo del software per il suo prossimo top di gamma, quindi è probabile che abbia già terminato l’hardware del telefono, il che significa che potremmo iniziare a ricevere nuovi rumor capaci di offrirci un’immagine più chiara del prossimo smartphone del gigante di Seul.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here