Galaxy S11: confermato il display con foro centrale

Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi Galaxy S11 e, grazie ai numerosi rumor delle ultime settimane, stiamo iniziando ad avere una visione chiara su ciò che aspettarsi dai prossimi top di gamma di Samsung. I rendering trapelati fino ad ora suggeriscono che i nuovi smartphone del colosso sudcoreano condivideranno alcuni aspetti del design del Galaxy Note 10. Tra questi spiccano la presenza di un foro centrale di diametro inferiore rispetto a quello attuale sul display , attuo ad ospitare la fotocamera frontale , e una cornice inferiore più sottile. A confermare ulteriormente questa caratteristica vi sono alcune immagini raffiguranti quello che presumibilmente sarà la pellicola di protezione dello schermo.

Galaxy S11 si ispirerà al Note 10 sotto molti aspetti

Di certo né il foro centrale né la cornice più sottile sono aspetti sorprendenti, data la tendenza della compagnia di Seul di realizzare ogni anno smartphone con display sempre più grandi. Le cornici ridotte al minimo sono un fattore indispensabili per l’azienda per assicurarsi che gli schermi di grandi dimensioni non rendano i dispositivi eccessivamente ingombranti, specialmente nella versione più grande, quella del Galaxy S11 Plus che si rumoreggia possa disporre di un display da 6.9 pollici. Il ritaglio centrato per la fotocamera frontale, nel frattempo, rende il design degli smartphone di Samsung più uniforme rispetto alla posizione angolare come presente sugli attuali top di gamma della serie Galaxy S.

galaxy s11 display

Il Galaxy S11 condividerà anche un altro elemento di design con il fratello maggiore, Note 10: i pulsanti fisici saranno tutti posizionati sullo stesso lato e nello specifico saranno ubicati tutti sul lato destro del dispositivo, quindi non esattamente come il Note 10, costituendo però un importante cambiamento per la serie Galaxy S. Un’altra somiglianza con il Note sarà la rimozione del jack per le cuffie che, dopo anni di resistenza, sarà eliminato per fare spazio alle cuffie wireless, anche se sicuramente non mancheranno le lamentele a riguardo.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here