Galaxy S10 Lite ufficiale, comparso sul sito ufficiale Samsung

Galaxy S10 Lite ufficiale, comparso sul sito ufficiale Samsung

Dopo i rumor e i primi riferimenti trovati nel registro FCC, sembra ormai certo che Samsung si stia preparando per il lancio del nuovo Galaxy S10 Lite. Come ulteriore conferma dell’imminente debutto, sono state pubblicate dalla stessa compagnia sudcoreana le prime pagine di supporto relative al dispositivo entry-level della gamma S10. Altre voci precedenti suggeriscono che lo smartphone in questione potrebbe debuttare in India entro la fine del mese.

Come di consueto per ogni nuovo prodotto tecnologico, prima del lancio ufficiale da parte del produttore, si attraversa un periodo più o meno lungo di attesa che va dallo sviluppo all’interno dei laboratori dell’azienda fino alla commercializzazione nei negozi. Il Galaxy S10 Lite non è diverso e dopo i primi rumor poco affidabili, il dispositivo ha iniziato a far parlare di sé attraverso una serie di fonti attendibili, prima tramite i benchmark di Geekbench, poi nel registro FCC. E ora, a distanza di pochi giorni, lo smartphone di Samsung si è fatto strada sul sito ufficiale.

Galaxy S10 Lite: Samsung pubblica le pagine di supporto

Nel sito Web ufficiale francese del colosso di Seul sono comparse nelle ultime ore le pagine di supporto per il dispositivo SM-G770F, il numero di riferimento del Galaxy S10 Lite. Come al solito, queste pagine non forniscono nuove informazioni inerenti il dispositivo stesso, ma la loro semplice esistenza ci suggerisce come Samsung sia impegnata nei preparativi pre-lancio.

galaxy s10 lite

Tutto questo però non toglie dal fatto che il Galaxy S10 Lite sia uno smartphone un pò particolare. Con il suo SoC Snapdragon 855 e 8 GB di RAM non è meno potente del normale S10. Aggiungendovi poi una batteria più grande rispetto a quella del S10 Plus, diventa chiaro come non vi sia in realtà niente di meno rispetto ai più costosi fratelli, aspetto che lascia un pò sorpresi.

Il nuovo S10 Lite dovrebbe debuttare affianco di un altro dispositivo di Samsung, il Galaxy A51, anch’esso previsto per la fine dell’anno. Che la data di lancio possa essere vicina sembra ormai cosa certa, in proiezione anche della presentazione del Galaxy S11, prevista per febbraio/marzo del prossimo anno.

Fonte: Sammobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.