Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite in arrivo al CES 2020

Sebbene le numerose informazioni su specifiche tecniche e design del Galaxy S10 Lite e del Note 10 Lite comparse in rete nelle ultime settimane, ciò che rimane ancora ignoto sui due smartphone di Samsung è quando saranno presentati. Mentre alcuni rapporti passati avevano previsto dicembre come periodo di lancio, un nuovo rumor delle ultime ore suggerisce gennaio come periodo più probabile. Unendosi a quest’ultimo, un nuovo rapporto rilasciato su The Korean Herald afferma che questi due dispositivi del colosso sudcoreano potrebbero essere svelati durante il CES 2020.

Prima di procedere oltre, vale la pena sottolineare come il rapporto con chiarisca esattamente se queste informazioni provengano da una fonte interna alla compagnia di Seul o se si tratti si una mera speculazione. Ad ogni modo, una presentazione durante un’evento annuale sull’elettronica di consumo come il CES sarebbe sicuramente un obiettivo più che plausibile per i due nuovi dispositivi Lite di Samsung, per numerose ragioni.

CES 2020: Samsung presenterà il Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite

Innanzitutto, si tratta due device quasi di punta, quindi un evento come il CES 2020 è sicuramente il luogo ideale per svelarli, a meno di un evento dedicato nei piani della società sudcoreana. In secondo luogo, ritardare il lancio dei Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite oltre il mese di gennaio del prossimo anno, li porterebbe troppo a ridosso della presentazione del Galaxy S11 e del Fold 2, prevista per il mese di febbraio. Ultimo, ma non in ordine di importanza, i rendering ufficiali dei due modelli sono già stati ampiamente svelati online, il che è sempre un buon indicatore di un lancio imminente.

 note 10 lite

Se la società annuncerà questi dispositivi nelle prossime due settimane, il CES 2020 sarà quindi il luogo più probabile. Per ricapitolare, quindi, il Galaxy S10 Lite e il suo compagno Note 10 Lite dovrebbero costituire le varianti più economiche, ma con componenti quasi premium, dei modelli di punta del 2019 di Samsung. Nonostante la notazione Lite, alcune delle specifiche di questi due dispositivi sono addirittura superiore alle versioni standard.

Il CES 2020 avrà luogo a Las Vegas tra il 7 e il 10 gennaio del prossimo anno. Oltre a Samsung, molte aziende di tecnologia di consumo saranno presenti a svelare le proprie novità per il 2020, tra cui, dopo un’assenza di 28 anni, anche Apple.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here