Galaxy Note 8 subisce le torture di JerryRigEverything e ne esce a testa alta

Samsung Galaxy Note 8 ho fatto il suo debutto poche settimane fa, dopo mesi di rumors. Come ci si aspettava, si tratta di un phablet di tutto rispetto con nessun aspetto negativo, tranne che per il prezzo da ben 999 euro. Ciò che ancora però non sappiamo, è quanto resiste ai forti solleciti. Questo ce lo dice lo youtuber ormai conosciuto per le sue torture agli smartphone più conosciuti, JerryRigEveryThing, che cerca di distruggere questo nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana senza successo.

Ad unboxing avvenuto, Zack (il vero nome di JerryRigEverything) inizia ufficialmente il test di resistenza. Il display riesce a resistere alle sollecitazioni della lama fino ad un livello 6 della scalla Moh, livello in cui nessun segno viene trattenuto dal vetro.

Poichè le fotocamere ed i sensori anteriori sono anch’essi coperti dal vero Corning Gorilla Glass 5, non riportano alcun graffio proprio come l’intero display. La capsula auricolare è costruita interamente in metallo, abbastanza robusta ed impossibile da rimuovere o danneggiare. La famosa S-Pen si graffia facilmente, ma ciò non pregiudica la sua usabilità e non rimane bloccata se viene reinserita all’interno dello smartphone.

Anche il vetro posteriore di questo Galaxy Note 8 è un Gorilla Glass 5, quindi riesce a resistere proprio come il pannello frontale. I due obiettivi, il flashLED ed i sensori si trovano su una parte del pannello posteriore separata dal vetro e Zack non poteva lasciarsele sfuggire. Il sensore di impronte digitali, non protetto da vetro rispetto agli altri sensori, si graffia facilmente, ma nonostante ciò continua a funzionare senza alcun problema. Poiché i pulsanti fisici sono in metallo come tutto il resto del frame, si graffiano ma senza ottenere grossi danni.

Il Galaxy Note 8, purtroppo, non sembra familiarizzare con il fuoco. Infatti, lo schermo viene danneggiato permanentemente dopo soli 10 secondi dalla sollecitazione della fiamma. Infine, il dispositivo riesce a resistere bene al test di piegamento in quanto risulta quasi impossibile da spezzare.

Considerando il costo di questo dispositivo, probabilmente è meglio utilizzare una custodia ed una pellicola in vetro temperato per proteggere lo schermo, ma è comunque piacevole sapere che si tratta di un telefono resistente. Vi ricordiamo che maggiori dettagli sul nuovo phablet di Samsung è possibile trovarli all’interno della nostra pagina dedicata: scheda tecnica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here