Galaxy Fold: la revisione avrebbe già superato i test finali

La vicenda di Galaxy Fold continua a destare alcune perplessità, data la sua sparizione prima ancora del lancio sul mercato. I problemi strutturali dello smartphone, il primo esemplare pieghevole realizzato dall’azienda coreana, avevano obbligato al ritiro degli esemplari in prova riservati alla stampa per studiare una revisione capace di mitigarne le gravi problematiche insorse in fase di testing.

Da diversi mesi si rumoreggia un potenziale rilancio durante il periodo estivo, mentre altre voci affermano che Samsung sia ancora in stallo e incapace di trovare una soluzione adeguata.

Adesso, secondo le informazioni riportate dal sito The Elec, Samsung avrebbe quasi ultimato i test sulla nuova versione del dispositivo pieghevole. L’azienda ha fornito alcuni dei nuovi esemplari ad un gruppo di tester esperte del settore provenienti da due università sudcoreane: la KAIST e la SNU ((Korea Advanced Institute of Science and Technology e Seoul National University).

I test effettuati sul campo starebbero dando esito positivo, anche se in realtà già la scorsa settimana uno di questi dispositivi era stato avvistato addirittura in India, quindi è molto probabile che l’azienda stia  segretamente effettuando delle analisi non solo in patria, ma anche in tutto il resto del mondo.

Il rilancio del dispositivo continua a non avere una data, ma a questo punto le finestre di lancio più logiche sono tra Settembre e Agosto.

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...