Black Shark 2 Pro arriva il 30 Luglio, svelate le specifiche

Con una foto pubblicata su Weibo, è stato ufficialmente confermato per il 30 Luglio il debutto sul mercato cinese di Black Shark 2 Pro, una nuova variante dell’omonimo smartphone da gaming dell’azienda cinese.

L’azienda non ha voluto svelare ulteriori dettagli, tuttavia grazie a Geekbench possiamo dare uno sguardo alle sue specifiche, che vedono tra le conferme la presenza di un processore Snapdragon 855 Plus, presentato proprio nei giorni scorsi da Qualcomm.

Sul noto sito di benchmark, il dispositivo ha totalizzato un punteggio pari a 3.632 in single core e 11.304 in multi core. Viene inoltre specificato che il device monta una memoria RAM pari a 12GB.

Si tratta dunque di una versione molto simile all’originale Black Shark 2, quindi non possiamo definirlo un successore vero e proprio, quanto un potenziamento pensato soprattutto nell’ottica della rete di nuova generazione 5G.

Il Black Shark 2 originale sfrutta il processore Qualcomm Snapdragon 855, con una memoria RAM che parte da 6GB di RAM, passando per uno standard da 8 GB fino alla variante più potente in assoluto da 12 GB.

Nonostante comunque il suo focus sia il gaming, il dispositivo vanta comunque un discreto comparto fotografico: sulla parte posteriore troviamo un doppio sensore da 48 megapixel e uno 12 megapixel.

Per gli amanti dei selfie non manca certamente il sensore frontale della fotocamera, da 20 megapixel.

Sulla parte frontale troviamo un display da 6,4 pollici AMOLED firmato Samsung. Grazie ad un lavoro sull’ottimizzazione, Xiaomi è riuscita a ridurre in maniera consistente la latenza del display, cosa che dovrebbe garantire il minimo dell’imput lag durante le sessioni di gaming.

Per quanto riguarda l’hardware, si potrebbe dire che questo Black Shark 2 si pone quasi come una variante indiretta del Samsung Galaxy S10 predisposta per il gaming portatile.

Il nuovo processore Snapdragon 855 Plus

Questa nuova variante dello Snapdragon 855 Plus si interfaccia soprattutto con la nuova rete 5G. Il Soc è dotato del nuovo core prime Kryo 485 con una frequenza di funzionamento a 2,96GHz, il quale potenzierà le prestazioni nell’ambito del solo single thread pari al 4,2%.

Il chip inoltre migliorerà anche leprestazioni della GPU Adreno 640, mentre sul fronte della connettività troviamo il modem Snapdragon X24 LTE 4G che lavorerà in abbinamento al nuovo modem X50 5G.

Si tratta quindi di una revisione del processore originale che andrà a migliorare soprattutto le performance nell’ambito della connettività e il gaming, come sottolinea proprio Kedar Kondap, vice presidente product management di Qualcomm.

Snapdragon 855 Plus alzerà il livello dell’esperienza per i gamer professionisti grazie a miglioramenti delle performance di CPU e GPU e amplificherà le esperienze per 5G, IA e XR, elementi che i nostri clienti OEM ci richiedono. Snapdragon 855 Plus è la nostra piattaforma mobile più avanzata e si baserà sui successi della piattaforma mobile Snapdragon 855 5G, modello flagship per Android del 2019.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...