Galaxy Buds Plus: svelate le specifiche tecniche

I prossimi auricolari wireless di Samsung, Galaxy Buds Plus, dovrebbero essere ufficialmente svelati insieme alla serie Galaxy S20 l’11 febbraio. Dopo le prime immagini sul loro design e riferimenti al prezzo di lancio, ora, siamo venuti in possesso delle informazioni sulle specifiche tecniche.

Il documento sulle specifiche hardware dei Galaxy Buds Plus, condiviso da Evan Blass, mostra l’insieme degli aggiornamenti che sarà possibile ottenere con una spesa extra di 20 euro, rispetto al primo modello. Per 149 euro, i nuovi auricolari offriranno una configurazione audio a doppio driver, la possibilità di connettersi contemporaneamente a più dispositivi, un microfono aggiuntivo per chiamate più nitidi e una maggiore durata della batteria. Altre funzionalità includono controlli per Spotify, una nuovissima app iOS e due colorazioni inedite.

Galaxy Buds Plus: batteria e qualità audio migliorata

Proprio come precedentemente riportato, Samsung sembra aver lavorato a fondo per migliorare la durata della batteria dei suoi auricolari wireless. Ogni dispositivo sarà dotato di una batteria da 85 mAh, mentre la custodia di ricarica wireless integra una batteria da 270 mAh. Con queste capacità, i Galaxy Buds Plus possono fornire fino a 11 ore di riproduzione musicale con una singola carica, mentre la custodia è in grado di incrementare la durata della batteria a 22 ore.

A causa delle batteria più grandi, ogni auricolare pesa leggermente di più, circa 6.3 g. In confronto, il primo modello pesa 5.6 g. La funzione di ricarica rapida consente 100 minuti di riproduzione dopo solo 15 minuti di ricarica. Anche se non includono la cancellazione del rumore attiva, la qualità dell’audio dovrebbe essere notevolmente migliorata, grazie alla presenza del driver dual dynamic (1 woofer + 1 tweeter). Da quello che sappiamo, solo l’ANC 1More True Wireless e l’Anker Soundcore Liberty 2 Pro impiegano tale tecnologia.

galaxy buds plus

Mentre i nuovi Galaxy Buds Plus presentano la stessa tecnologia Bluetooth 5.0, ora supportano connessioni multi-dispositivo con tecnologia audio Bluetooth LE. Per quanto riguarda le colorazioni, oltre al bianco e al nero, i prossimi auricolari saranno disponibili in due nuovi colori: blu e rosso.

Samsung ha voluto ampliare il suo target con i nuovi auricolari wireless, con il lancio di un’applicazione dedicata per dispositivi iOS, in modo da consentire la personalizzazione delle cuffie anche tramite iPhone. I Galaxy Buds Plus manterranno la funzione Ambient Aware e la certificazione IPX2. É possibile che la compagnia sudcoreana li offrirà gratuitamente agli acquirenti di uno dei nuovi Galaxy S20, prossimi al debutto.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here