Galaxy A8 2016 con UX Grace e Samsung Pay: la conferma dal manuale utente

Dopo molti rumors,indiscrezioni e certificazioni, arrivano nuove conferme su quello che sarà il prossimo Samsung Galaxy A8 (2016). Intravisto già in una serie di immagini dal vivo, direttamente dai server Samsung è stato caricato ed estrapolato il manuale utente, che confermerebbe nuovi dettagli su questo interessante dispositivo.

samsung-galaxy-a8-2016

Secondo quanto riportato dalla documentazione, questa nuovo modello adotterà un design molto simile al suo predecessore tranne per il metallo della parte posteriore, che dovrebbe essere sostituito da un pannello in vetro a giudicare dagli ultimi rendering diffusi.

Sempre tramite il manuale utente, viene confermata la presenza dell’interfaccia Grace UX, la stessa che ha debuttato a bordo di Galaxy Note 7. La distribuzione Android sarà ancora Marshmallow, mentre tra le chicche software sarà presente il Multi Window, il Wide Selfie, la modalità ultra risparmio energetico, Game Tools, Smart Manager, ma soprattutto è stato confermato il supporto alla piattaforma di pagamenti Samsung Pay, il che significa che ci sarà connettività NFC come sul precedente Galaxy A8.

I benchmark più recenti hanno infine rivelato che Galaxy A8 (2016) sarà alimentato da un processore Exynos 7420, proprietario di Samsung, che durante tutto l’anno scorso ha mostrato ottime performance nel segmento di fascia alta (questa è la prima volta che Samsung lo utilizza su un dispositivo di fascia inferiore).

samsung-galaxy-a8-2016

Per quanto riguarda il resto della scheda, Galaxy A8 (2016) dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD, frequenza della CPU pari a 2.1GHz (quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A57 ARMv8 realizzati con tecnologia big.LITTLE), una GPU Mali-T760 MP8, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 16 megapixel, infine una batteria da almeno 3500 mAh.

L’attesa sta per finire, ormai la presentazione è questione di giorni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here