Galaxy A5 2018 fa visita alla FCC confermando l’uscita imminente

Galaxy A5 2018 appare presso i database dell’ente di certificazione governativa americano FCC, compiendo il medesimo percorso fatto appena qualche giorno addietro dalla versione con display più grande. Una conferma ulteriore, se vogliamo, dello stato di avanzamento della nuova gamma Galaxy A 2018, attesa al debutto già in occasione dei primi scampoli dell’anno venturo e chiamata a migliorare ulteriormente i modelli in commercio.

La certificazione odierna non ci svela granché in termini di caratteristiche di Galaxy A5 2018, dal momento che conferma soltanto la presenza di un Wi-Fi a doppia banda, evenienza pressoché scontata in uno smartphone di fascia medio-alta. Resta invece latente la peculiarità distintiva della nuova gamma Galaxy A 2018, che abbiamo potuto sottolineare più volte a suon di indiscrezioni: la presenza del ribattezzato <<Infinity Display>>, pronto a metter in mostra un pannello con aspetto in 18.5:9 e cornici sottilissime.

Una mossa che avvicina sensibilmente Galaxy A5 2018 agli attuali portabandiera coreani, rendendo lo smartphone una sorta di modello <<economico>> del Galaxy S8. Già durante lo scorso anno, Samsung ha pensato bene di riportare le linee guida del precedente Galaxy S7 sui Galaxy A 2017, e analoga mossa sarà evidentemente compiuta anche per le versioni di generazione futura. Ci aspettiamo dunque uno smartphone senza cornici, bello esteticamente e, purtroppo, con un lettore di impronte digitali spostato nella parte posteriore del terminale, nella speranza che il posizionamento del sensore possa esser assai più comodo di Galaxy S8.

Secondo le indiscrezioni delle settimane precedenti, Galaxy A5 2018 sarà alimentato da un chipset proprietario Samsung Exynos 7885, in coppia con 4 GB di RAM (uno in più di Galaxy A5 2017 e due in più del fortunato Galaxy A5 2016), 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno e Bluetooth 5.0. Il display <<Infinity>> passa a 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel, complice la riduzione delle cornici, mentre sul retro figurerà una fotocamera in configurazione singola.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here