F(x)tec Pro1-X: ufficiale il nuovo smartphone con tre OS e una tastiera

F(x)tec ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone chiamato Pro1-X, piuttosto peculiare per le sue caratteristiche.

Chiariamo un dettaglio importante: non si tratta di un device che arriverà sul mercato nell’immediato, ma di un progetto in cerca di finanziamenti attraverso una campagna Indiegogo.

A collaborare con il produttore troviamo XDA, coinvolto soprattutto per la componente software, Pro1-X monterà infatti ben tre OS in alternanza: LineageOS, Ubuntu Touch OS per sfruttare la UI con gesture e l’esperienza desktop oppure una versione di Android stock.

Ad affiancare questa soluzione di tre sistemi operativi si affianca anche tastiera slider full QWERTY fisica, già incorporata all’interno della scocca.

L’obiettivo prefissato dal gruppo per il finanziamento è un tetto di 63.511 euro, ma è probabile che già nelle prossime ore il traguardo possa essere raggiunto.

Il prezzo di partenza sarà di 550 euro nella versione da 128GB, con l’uscita prevista per il mese di marzo 2021. Coloro che intendono acquistarlo e riceverlo entro il mese di marzo dovranno pagarlo 634 euro. Sarà poi disponibile, solo da Marzo, la variante da 8/256GB al prezzo di 609€ 

Lato hardware, il device ha un display AMOLED da 5,99 pollici FHD+, con Corning Gorilla Glass 3. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835, che garantisce prestazioni piuttosto ottimali, a cui si affiancano le memorie RAM da 6 e 8GB di tipo LPDDR4.

Altre caratteristiche:

  • Fotocamera anteriore: 8MP, FF, f/2,0
  • Fotocamere posteriori: 12MP Sony IMX363, f/1,8, pixel da 1,4um + 5MP, FF, f/2,0

La batteria invece è da 3.200mAh con Quick Charge 3.0.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here