Xbox Series X|S sono protagoniste di un nuovo video ufficiale

Ci separano ormai solo poche settimane dall’arrivo di Xbox Series X e Series S, ma nelle scorse ore Microsoft è tornata nuovamente a spingere l’acceleratore sulla comunicazione pubblicando un nuovo video ufficiale dedicato all’interfaccia della console.

Anche la dashboard sfrutta l’Xbox Velocity Architecture, che garantisce una performance ottimale, e che va oltre le semplici specifiche hardware, grazie alla quale i giocatori scopriranno nuove tecniche di rendering, l’eliminazione dei tempi di caricamento e mondi più ampi e dinamici.

Come spiega Microsoft, questo è possibile grazie alla presenza di un SSD NVME personalizzato dall’azienda, il quale può garantire delle performance 40 volte superiori rispetto a quelle normalmente raggiungibili su Xbox One.

I quattro componenti core della macchina permettono anche una gestione migliore delle librerie DirectX e di concentrarsi sui dati di gioco con l’intento di proporre esperienze con una latenza quasi ridotta al minimo.

Infine, grazie alla presenza della tecnologia Sampler Feedback Streaming, la console potrà finalmente assecondare quel traguardo a cui ambiscono da sempre gli sviluppatori e l’azienda stessa: garantire tempi di caricamento praticamente azzerati su tutti i titoli in arrivo su Xbox Series X.

Ad affiancare queste importanti novità hardware si affiancano anche numerose ottimizzazioni che aiutano l’accelerazione, grazie all’apporto della CPU che permette una decompressione degli asset di gioco e le texture.

Nel filmato in questione si parla degli sfondi dinamici, della funzione di Smart Delivery e l’inedito Quick Resume, che consente ai giocatori di mettere in pausa più giochi e riattivarli velocemente sfruttando le potenzialità dell’SSD.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here