Come avere la funzione Always On per tutti i dispositivi Android

Always On è una nuova funzione introdotta grazie ai nuovi terminali LG G5 e Samsung Galaxy S7  che consente di tenere sott’occhio le informazioni più importanti in merito a notifiche, orario, stato della batteria e calendario, con ampi margini di personalizzazione e senza per questo sacrificare le risorse energetiche del dispositivo visto che, stando alle rivelazioni delle rispettive case madri e degli utenti che in queste settimane hanno avuto modo di saggiare la nuova funzione, consuma appena l’1% di carica residua in 1h. Ma possiamo avere Always On anche per il nostro vecchio dispositivo Android? Certo che sì, attraverso una semplice applicazione Android. Vediamola insieme.

Come attivare Always On su tutti i device della famiglia Android

Una delle features senz’altro più comode arrivate in concomitanza all’annuncio dei nuovi terminali di punta targati Samsung ed LG è stata sicuramente l’Always On. Le informazioni, infatti, possono ora essere sempre a portata d’occhio senza necessariamente risvegliare il nostro telefono dallo stand-by. Ad ogni modo, la nuova funzionalità, ha ancora molto da migliorare visto che su Samsung lamenta uno shift-random per l’orologio e su LG porta la luminosità oltre il livello critico non consentendone una ottimale visualizzazione, almeno stando ai feedback diretti di alcuni utenti che lamentano tali deficit. A parte questo, la comodità è indubbia e molte sono le richieste che pervengono in merito al rilascio della funzione anche a bordo di terminali più datati ed al momento non dotati di tale tecnologia. Ad ogni modo, la buona predisposizione di Android come sistema open source e l’impegno degli sviluppatori hanno reso possibile una prima implementazione separata per device Android che non appartengono ad una delle precedenti categorie di nuovi prodotti.

Always On Display from S7 G5 è stata creata dal developer identificato come RttiLink allo scopo di sopperire a tale mancanza e richiama in tutto e per tutto il layout della funzione presente su Samsung Galaxy S7 con le relative personalizzazioni, Potrete, infatti, variare a piacimento il backgroudn color degli elementi disposti sulla screen-home scegliendo tra le varianze cromatiche presenti nella tavolozza colore. Inoltre, potrete impostare la visualizzazione per il calendario, le notifiche, l’orologio e la data. Disponibile anche la funzione di risveglio tipica dei device LG, il cosiddetto Knock ON, vi basterà fare doppio tap su un punto qualsiasi dello schermo per risvegliare il vostro dispositivo dallo sleep. Implementata anche la funzione che permette di attivare la modalità quando in tasca o in borsa, servendosi del sensore di prossimità stesso dello smartphone. Ulteriori caratteristiche per Alway On verranno presto implementate con il rilascio delle future versioni di programma. Intanto, non dimenticare di lasciarci il tuo feedback commentando l’applicazione. Come la trovi? Faccelo sapere.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here