Fotocamera Moto G4 Plus recensita da DxOMark: meglio di iPhone 6S Plus

DxOMark ha pubblicato in queste ore un’attenta analisi avente ad oggetto la fotocamera Moto G4 Plus, nello specifico la seconda versione dello smartphone a firma Lenovo ufficializzato nel corso della giornata di ieri e corroborato da specifiche tecniche di fascia media. La recensione del benchmark fotografico sembra premiare il lavoro occorso sul dispositivo e lo score di 84 punti (quattro in meno se rapportato al primato raggiunto da HTC 10 e Samsung Galaxy S7) rappresenta indubbiamente un buon biglietto da visita, allorché superiore ad alcuni quotati smartphone di punta quali iPhone 6S Plus di Apple, Nexus 6P di Huawei e l’apprezzato LG G4.

Secondo quanto riportato nella meticolosa analisi di DxOMark, sarebbero molteplici i punti a favore della fotocamera Moto G4 Plus: merito soprattutto della messa a fuoco automatica (giudicata rapida e precisa in tutte le condizioni di illuminazione), ma anche del buon bilanciamento del bianco e dei colori vividi; più in generale, l’ottica da 16 megapixel (apertura focale f/2.0 e dimensione dei pixel da 1,3 micron) a firma di OmniVision (produttore quest’ultimo già apparso sulla scena mobile con OnePlus 2) mostra tutto il suo potenziale in condizioni di buona illuminazione, là dove i dettagli catturati dal comparto multimediale di Moto G4 Plus sono indubbiamente di livello. Qualche stortura – considerata comunque minore e di poco conto da DxOMark – è invece legata alla perdita di dettaglio nelle zone d’ombra, leggera predominanza della tonalità blu ed una irregolarità della modalità HDR. Nulla di preoccupante, tiene a rimarcare la fonte in questione, allorché la fotocamera Moto G4 Plus è <<impressionante>>, parafrasando quanto riportato nell’analisi.

Le foto fanno meglio dei video, settore quest’ultimo nel quale viene premiata l’esposizione, la buona stabilizzazione e la conservazione dei dettagli in tutte le condizioni di luce. Ma ad aggravare sul risultato sono invece le registrazioni notturne o, più in generale, in situazioni di illuminazione precaria, in ragione del rumore video e delle sparute imprecisioni dell’autofocus. L’analisi è comunque condita da più pregi che difetti, una buona notizia per chi ha <<in tiro>> il nuovo Moto G4 Plus (smartphone Android da 5.5 pollici dotato di Snapdragon 617 e lettore d’impronte), atteso al debutto a metà giugno ad un prezzo di listino di 299 euro. Potete ad ogni modo cliccare su QUESTO link per leggere nella sua interezza la recensione di DxOMark.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here