Fossil, tre smartwatch Android Wear nel segno di eleganza e classe

Fossil continua a tener d’occhio il <<caldo>> settore tecnologico e, con un approccio diverso rispetto ai competitors del settore, ufficializza tre nuovi aggiornamenti dei suoi smartwatch Android Wear. Trattasi, nello specifico, della rinnovata collezione <<Autunno 2016>> lanciata lo scorso marzo in <<quel>> di Basilea ed imperniata sull’ormai gettonato Q Founder (giunto per l’occasione alla sua seconda versione) ed agli altrettanto validi Q Marshal e Q Wander. L’elemento distintivo delle nuove proposte griffate Fossil è sempre il medesimo: certosina attenzione ai dettagli, cura estetica ed aspetto indubbiamente elegante e classico. Il tutto impreziosito dall’anima tecnologica e dalla duttilità tipica dei wearable, estrinsecata in questo caso dal sistema operativo di Google, Android Wear.

Il nuovo Fossil Q Founder verrà immesso sul mercato in due differenti modelli (FTW2119 e FTW2117, catalogati per il cinturino realizzato rispettivamente in pelle e metallo), entrambi identici per quel che riguarda le dimensioni (diametro da 45 millimetri) e la scheda tecnica: si pensi tra tutte alla ricarica senza fili (nella confezione di vendita è omaggiata una dock-station utile per riporre lo smartwatch), od alla possibilità di tracciare la propria attività fisica.

Gli altri smartwatch Android Wear di Fossil iscritti nella collezione Autunno 2016 rispondono al nome di Q Marshal e Q Wander. Ambedue circolari e distinti per la tipologia di cinturino (pelle o metallo) e di utenza (femminile il primo, maschile il secondo), mettono in rilievo l’ormai solita attenzione al design, pressoché simile ad un più tradizionale orologio da polso. Da un punto di vista squisitamente hardware spicca invece la presenza del display Always-On – utile espediente per aver accesso istantaneo alle informazioni importanti quali tempo, chiamate ed avvisi – mentre i comandi vocali permetteranno di interagire in modo ancor più immediato con le varie notifiche.

La collezione Autunno 2016 degli smartwatch Android Wear di Fossil sarà contrassegnata dai seguenti prezzi di listino:

  • Fossil Q Founder FTW2119 (modello in pelle): 279 euro
  • Fossil Q Founder FTW2117 (modello in metallo): 319 euro
  • Fossil Q Marshal FTW2106 (modello in pelle): 299 euro
  • Fossil Q Marshal FTW2117 (modello in silicone): 299 euro
  • Fossil Q Marshal FTW2108 (modello in metallo): 319 euro
  • Fossil Q Marshal FTW2109 (modello in metallo): 299 euro
  • Fossil Q Wander FTW2102 (modello in pelle): 299 euro
  • Fossil Q Wander FTW2103 (modello in silicone): 299 euro
  • Fossil Q Wander FTW2111 (modello in metallo): 299 euro
  • Fossil Q Wander FTW2112 (modello in metallo): 319 euro

Per tutti i dispositivi è garantita la compatibilità con i sistemi operativi mobile Android e iOS, mentre l’immissione sul mercato avverrà entro lo spirare dell’anno in corso. Di seguito alcune immagini dei tre smartwatch.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here