Flickering su Surface Pro 4, Microsoft sostituirà i display

Novità per tutti gli utenti che hanno un Surface Pro 4 affetto da problemi di flickering del display, un difetto questo che ha coinvolto una certa percentuale di esemplari del famoso convertibile ci casa Microsoft fin dal suo esordio nell’ormai lontano Ottobre 2015 e che ha visto alcune unità presentare un problema di sfarfallio continuo dell’immagine.

A tal proposito Microsoft ha provveduto a rilasciare alcuni aggiornamenti software che in molti casi hanno risolto il problema, tuttavia una piccola percentuale di Surface Pro 4 in circolazione ha continuato a presentare questo sgradevole inconveniente.

Il colosso di Redmond ha quindi deciso di offrire agli utenti con esemplari affetti da questo difetto la possibilità di richiedere la completa sostituzione del device entro un periodo che non superi i 36 mesi dalla data di acquisto. Nel caso invece il display sia già stato sostituito e non sia più coperto da garanzia Microsoft procederà al rimborso.

La decisione arriva dopo il monitoraggio partito nel mese di Febbraio che ha visto coinvolti alcuni modelli di Surface Pro 4 che in questi mesi sono stati seguiti direttamente dalla divisione tecnica di Redmond per valutare se fosse possibile trovare un’altra soluzione che non fosse il cambio dell’unità difettosa.
Evidentemente non è stato possibile procedere altrimenti e Microsoft si è quindi attivata per la sostituzione degli esemplari affetti dal problema.

Ricordiamo che il tempo di sostituzione dell’unità difettosa si aggira intorno ai 5-8 giorni lavorativi dal momento dell’approvazione della richiesta e riguarda qualsiasi tipo di configurazione di Surface Pro 4.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here