Fire TV: la nuova interfaccia è in fase di distribuzione

Fire TV: la nuova interfaccia è in fase di distribuzione

Amazon Italia ha confermato ufficialmente l’inizio della distribuzione nel nostro paese  della nuova interfaccia per i dispositivi Fire Stick TV.

La nuova interfaccia era stata annunciata lo scorso settembre, con una prima fase di distribuzione riservata al mercato americano la scorsa settimana.

L’aggiornamento è attualmente in distribuzione solo per la Fire TV Stick (3a generazione) e la Fire TV Stick Lite.

Ecco le novità dell’interfaccia, che si presenta in maniera più elegante rispetto al passato:

  • Supporto multi-utente, con suggerimenti personalizzati e lista di cose da guardare individuale. Alexa è in grado di riconoscere i vari utenti dalla voce e cambiare automaticamente il profilo.
  • UI più semplice e razionale, che permette di raggiungere velocemente le proprie app preferite.
  • Nuova sezione “Trova” con sistema di ricerca e suggerimento universale di film, show televisivi, sport e anche contenuti gratuiti con annunci da una varietà di servizi di streaming.
  • Alexa è in grado di spostarsi tra le varie sezioni dell’interfaccia (notizie, TV in diretta…), mentre le risposte visuali (come le previsioni meteo) sono meno invasive.
  • Supporto al Picture-in-Picture.

Ecco la nuova interfaccia in azione con un video ufficiale pubblicato da Amazon che illustra tutte le novità:

Per quanto riguarda i modelli di vecchia generazione al momento non abbiamo alcuna conferma, ma è probabile che l’aggiornamento seguirà poco dopo il rollout completo sui modelli più recenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.