Final Fantasy XIV: raggiunto il traguardo dei 24 milioni di giocatori, la versione Xbox ancora in discussione

Final Fantasy XIV sta vivendo un periodo sempre più glorioso e con l’arrivo imminente della nuova espansione, l’MMRPG di Square Enix festeggia un nuovo importante traguardo: più di 24 milioni di giocatori con un profilo attivo sul gioco, diventando il capitolo del franchise più redditizio di sempre.

Parlando con la stampa in un evento di anteprima digitale, Yoshida ha rivelato che il conteggio dei giocatori ha raggiunto i 24 milioni di giocatori 11 anni dopo il primo rilascio di Final Fantasy 14. In un grafico che Yoshida ha condiviso con la stampa, il conteggio dei giocatori di Final Fantasy 14 nel 2015 era di 4 milioni di giocatori registrati. Quel numero ha raggiunto i 10 milioni quando la terza espansione, Stormblood, è stata rilasciata nel 2017, prima di raddoppiare nei successivi quattro anni.

Un successo assolutamente meritato per un progetto iniziato nel peggiore dei modi, ma al centro di un rilancio cruciale che ha salvato Square Enix dal rischio di una bancarotta, ed è tutt’oggi il titolo dal quale l’azienda registra il miglior profitto in assoluto.

E proprio Yoshida è tornato a discutere di una potenziale versione Xbox del gioco, da tempo rumoreggiata ma anche molto richiesta dai fan.

Nello specifico Yoshida ha dichiarato che sono ancora in corso delle discussioni con Microsoft per portare il gioco sulla piattaforma, tuttavia non ha potuto aggiungere molto altro perché sostanzialmente non c’è ancora nulla di concreto in ballo-

Il gioco in ogni caso ha davanti a sé una programmazione che conta ben cinque anni di contenuti che arriveranno successivamente alla nuova espansione Endwalker, prevista per il 23 novembre. In questo lasso di tempo nulla esclude l’arrivo di una versione Xbox-

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...