Oppo: primi dettagli sulle specifiche dello smartphone pieghevole

Si torna nuovamente a parlare del fantomatico smartphone pieghevole di Oppo, il primo realizzato dal produttore e potenziale competitor diretto del nuovo Galaxy Z Fold 3 di Samsung.

A svelare altri dettagli su questo misterioso smartphone è Digital Chat Station, che sul proprio profilo Weibo, dando una decisa infarinatura di quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del pieghevole.

Secondo le informazioni rivelate lo smartphone verrà fornito con un display da 7,8 pollici a 8 pollici che supporterà una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Lo schermo supporterà una risoluzione fino a quad HD. Inoltre, lo smartphone includerà un SoC Qualcomm Snapdragon 888, una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 MP e una fotocamera frontale da 32 MP.

Al lancio dovrebbe esserci a bordo la nuova interfaccia ColorOS 12 di Oppo, tuttavia dovrebbe essere basata sul sistema operativo Android 11, anziché Android 12. Dice che le proporzioni del dispositivo sono le stesse di Mate X2 di HUAWEI. Inoltre, il leaker nota che supporterà un fattore di forma simile a Galaxy Z Fold 3.

Se le informazioni si riveleranno esatte, il pieghevole di OPPO sarà leggermente più grande del Samsung Galaxy Z Fold 3 che ha un display da 7,6 pollici. Il Sony IMX766 da 50 MP è lo stesso utilizzato nell’ammiraglia Find X3 Pro di OPPO. Non ci sono ancora informazioni precise sull’eventuale annuncio di questo primo esemplare pieghevole di Oppo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...